Emily in Paris trasloca: ecco dove è stata girata la nuova stagione

Netflix ha pubblicato la terza stagione di Emily in Paris, dopo le prime due che si sono rivelate un grande successo.

Lily Collins, nei panni di Emily Cooper, torna protagonista e non solo a Parigi come è stato per le prime due serie.

Emily in Paris
Emily in Paris (voiaganto.it)

Una novità interessante che non solo stimola molto dal punto di vista del racconto ma anche della fotografia, poiché porta lo spettatore alla scoperta di luoghi da sogno.

Emily in Paris: dove è stato girato

La terza stagione è stata rilasciata il 21 dicembre, la serie è sempre incentrata sulla giovane in carriera che si trasferisce a Parigi dagli Stati Uniti. Le riprese sono svolte durante giugno 2022 e se Parigi è comunque una delle protagoniste, in questo momento ci sono anche altri luoghi che diventano vere e proprie icone.

Location Emily in Paris
Location Emily in Paris (voiaganto.it)

Forse anche per non appesantire troppo la monotonia della storia che ovviamente ha raccontato non solo la vita amorosa e la carriera di Emily a Parigi ma anche proprio la città con la moda, il suo scintillio e la grandezza della metropoli. Se ami i viaggi di lusso, scopri come viaggiano Harry e Meghan.

La serie di Darren Star in questo momento si sposta altrove in Francia e quindi porta a delle novità molto interessanti. Certo resta Parigi con il suo romanticismo, con i suoi palazzi e i suoi eccessi ma c’è anche altro. L’azienda di Emily, Savoir ha sede a Place de Valois, praticamente nel cuore della città, sopra la sede di Galerie Patrick Fourtin. Un altro luogo che si vede spesso è il Bistrot Valois che si trova in Place de Valois. L’appartamento di Emily invece si trova in Place de l’Estrapade, sulla Rive Gauche de la Senna.

Spesso di vede bLuxembourg dove Emily incontra la sua amica Mindy oppure Palais Royal in Rue de Valois. E il ristorante di Gabriel? Quello in realtà è un fake, il vero ristorante è un bistrot italiano che si trova in Place de l’Estrapade. In questa terza stagione però vedremo anche luoghi nuovi come Place des Vosges, una zona bellissima con tante gallerie d’arte e artisti, Cafe de Flore che è veramente spettacolare e poi ancora Cafe de la Nouvelle Mairie in Rue des Fosses Saint-Jacques e Palais Garnier.

Tra le altre location di questa stagione però troviamo Saint Tropez per le scene fuori Parigi, la Provenza veramente incantevole con i campi di lavanda e la fioritura, la Valle della Loira che è un idillio con i suoi famosi castelli e gli alberghi di lusso e poi la Costa Azzurra.

Impostazioni privacy