Capodanno 2023 a Bologna: gli eventi da non perdersi in piazza

Siete pronti a scoprire cosa fare a Bologna per Capodanno 2023? Tornano antiche tradizioni e ci si diverte con tanta musica nuovamente in piazza tutti insieme.

Quante aspettative si hanno sempre per Capodanno. Tantissime. Cerchiamo sempre di fare una lista di buoni propositi, ma soprattutto di organizzare qualcosa di super divertente.

Bologna, capodanno
Cosa fare a Bologna per Capodanno?

Le piazze italiane, come quella di Bologna, si riempiono di attrazioni, concerti e spettacoli per cercare di rendere il più felice possibile tutti i partecipanti alla grande festa per  accogliere il 2023. Ma cosa ha in serbo per noi la meravigliosa città dei Portici? Quali sono gli eventi da non perdersi?

Il Capodanno a Bologna torna in piazza

Anche a Bologna, come in altre città italiane, la vera notizia inerente il Capodanno 2023 è che si torna in piazza. Torniamo a stare tutti insieme, all’aperto, a cantare, ballare e divertirci senza particolari restrizioni. Sembra quasi un sogno che, finalmente dopo due anni particolarmente difficili, siamo riusciti a realizzare. E così scopriamo insieme gli appuntamenti al top per Capodanno 2023 a Bologna.

Torna il Rogo del Vecchione

Si prospettano quasi 10mila persone in Piazza Maggiore che, per l’occasione, verrà transennata per regolare meglio il traffico in entrata e soprattutto in uscita. Il Sindaco Matteo Lepore si è detto entusiasta del ritorno del Capodanno 2023 in piazza e, soprattutto, del ritorno di antiche tradizioni come il Rogo del Vecchione. Prima dell’accensione delle fiamme ci sarà però un discorso di Alessandro Bergonzoni a tutte le persone presenti soprattutto, ma anche a chi si trova a casa o negli ospedali. Prepariamo i fazzoletti perché l’emozione sarà tantissima.

Musica e divertimento in tutta la città

Ma tornando nel vivo della festa troviamo poi la musica di Laura Gramuglia e il suo «Rocket Girl on Vinyl» e, subito dopo, le PopPen Djs, alias Brunella di Montalcino e Marina di Ravenna che promettono di far ballare tutti i presenti con repertorio che soddisfa ogni gusto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comune di Bologna (@comunedibologna)

 

Per chi non riuscirà ad entrare in piazza non ci sono problemi, la musica verrà comunque trasmessa in filodiffusione anche nelle piazze e nelle vie circostanti dando così modo a tutti di divertirsi, ma anche di far girare l’economia fermandosi nei bar e nei locali della città che non vedevano l’ora di festeggiare di nuovo un Capodanno a Bologna all’insegna dei vecchi tempi.

Impostazioni privacy