Auguri di Santo Stefano: le frasi più belle da inviare

Santo Stefano è un momento speciale dove mandare gli auguri ad amici e parenti, ovviamente abbiamo pensato a qualche frase ad effetto per non cadere nei soliti auguri.

Natale 2022 ormai è alle spalle ma ci godiamo un’altra giornata di festa, questo Santo così importante che viene accomunato al Natale di cui però molti sanno poco o nulla.

Frasi di auguri Santo Stefano
Frasi di auguri Santo Stefano (voiaganto.it)

Santo Stefano infatti è una festa nazionale e c’è un motivo preciso, sicuramente diverso da quello che potete immaginare.

Auguri di Santo Stefano

Santo Stefano è il primo martire della cristianità e per questo ha un ruolo così importante, inoltre si è scelto un giorno così evocativo del Natale perché dopo la nascita di Gesù si è scelto di porre un Santo dal valore particolare nel suo percorso. Santo Stefano fu scelto per aiutare gli apostoli nella diffusione della religione perché i fedeli aumentavano sempre di più ed era veramente difficile gestire tutto.

Frasi auguri
Frasi auguri (voiaganto.it)

Il suo martirio è stato un punto fermo nella storia che ha portato a risvolti complessi poiché la sua salma prima a Gerusalemme è stata poi spostata in varie parti d’Europa. Solo alcune informazioni si possono trarre correttamente dagli atti degli apostoli poiché non tutto è effettivamente giunto a noi quindi delle informazioni, come sulla modalità di decesso, sono state dedotte.

Questa giornata così speciale però è differente in base alla religione, infatti Santo Stefano in alcune parti del mondo si celebra il 26, in altre invece il 27 dicembre e in altre ancora si celebra il 9 gennaio. Pur avendo Santo Stefano avuto un’importanza determinante in realtà la festa nazionale non è stata richiesta dalla Chiesa ma è bensì una convenzione sociale che permette così di unificare due giorni di pausa e quindi avere una giornata di pausa e relax dopo il Natale. Il 24 infatti, giorno della Vigilia di Natale, non c’è una festa effettiva dal punto di vista nazionale, nonostante ci sia il cenone la sera.

Le frasi di auguri di Santo Stefano

Dopo questa premessa, puntiamo alle frasi di auguri:

  • Celebriamo oggi la Festa di santo Stefano. Il ricordo del primo martire segue immediatamente la solennità del Natale. Ieri abbiamo contemplato l’amore misericordioso di Dio, che si è fatto carne per noi; oggi vediamo la risposta coerente del discepolo di Gesù, che dà la vita. Ieri è nato in terra il Salvatore; oggi nasce al cielo il suo testimone fedele. Papa Francesco
  • In quei giorni, Stefano, pieno di grazia e di potenza, faceva grandi prodigi e segni tra il popolo. Atti degli Apostoli
  • In questo giorno così speciale, ho pensato di porgerti degli auguri che venissero dal cuore. Salute e serenità.
  • Oggi è il giorno degli avanzi, ti auguro di riuscire a finire tutto! Buon Santo Stefano!
  • Oggi è il primo giorno di un nuovo anno di luce: ti auguro che la tua strada sia sempre illuminata! Buon Santo Stefano
  • Santo Stefano è stato il primo dei martiri: ti auguro di avere lui come esempio di fede e fiducia. Auguri!
  • Lo spirito del Natale, dell’amore e della solidarietà ti accompagni in tutti i tuoi giorni. A partire da oggi! Auguri
  • Ti auguro giorni di festa sereni e ti auguro di passarli con le persone a cui vuoi bene! Sinceri auguri

Inviate i vostri auguri speciale a coloro che amate e sicuramente apprezzeranno il vostro gesto profondo.

Impostazioni privacy