Sapete quanto costa il pranzo di Natale da Cracco?

Cosa si mangia e quanto costa fare il pranzo di Natale nel locale di Carlo Cracco in Galleria a Milano?

Natale è sempre Natale e se noi oggi abbiamo trascorso questa giornata magari a casa, facendo un pranzo con i parenti, altri invece avranno deciso di provare un pranzo del 25 dicembre un po’ particolare.

Carlo Cracco
Il pranzo del 25 dicembre da Cracco

Particolare in che modo? Beh, regalandosi una vera e propria esperienza, andando a mangiare al Caffè di Carlo Cracco in Galleria a Milano. Sicuramente si tratta di una scelta piuttosto particolare e anche, va detto, dispendiosa. Ma scopriamo insieme come si svolge il pranzo di Natale da Cracco.

L’esperienza del pranzo di Natale da Cracco

Fare il pranzo di Natale da Cracco, ex giudice di Masterchef e famosissimo cuoco anche in televisione, è una vera e propria esperienza. Questa volta bisogna essere onesti perché dallo chef ci aspettavamo forse anche qualcosa di più a livello di prezzo per il pranzo del 25 dicembre, e invece guardando alla proposta gastronomica e al costo rientriamo assolutamente negli standard che ci aspettiamo da un ristorante di lusso il 25 di dicembre nella Galleria centrale di Milano.

Quanto costa mangiare qui a Natale?

Il costo del pranzo di Natale da Carlo Cracco in galleria parte da €160. Ovviamente è un prezzo superiore rispetto alla degustazione classica che si effettua qui tutti gli altri giorni dell’anno che, invece, parte da €120. Ma ovviamente siamo in una giornata calda come quella di Natale e quindi i prezzi aumentano. A differenza di tanti altri locali, la cosa carina è che il pranzo di Natale viene prenotato on-line e sono accettate cancellazioni con rimborso se legate a contagi da Covid-19 o altri problemi medici riscontrabili da documenti ufficiali. Un vantaggio non indifferente visto che il costo è elevato e l’influenza e il raffreddore stanno circolando pesantemente in questo periodo.

Il menù del 25 da Cracco

Ma entriamo nel vivo di ciò che ci incuriosisce di più. Cosa si mangiava a Natale da Cracco? Per quanto riguarda il menù sembra che il i clienti possano scegliere tra:

  • Aperitivo di benvenuto
  • Mazzancolle, porcini e salsa ricca ai crostacei
  • Cardo gobbo fondente, nocciole e castelmagno
  • Plin delle feste in brodo
  • Cappone farcito arrosto, zucca e melograno.
  • Panettone della tradizione e zabaione al marsala

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cracco Galleria (@craccogalleria)

 

Molti piatti tradizionali insomma, ma presentati con eleganza, classe e anche un pizzico di estro e modernità che rendono ovviamente unica e speciale la cucina di Carlo Cracco.

Impostazioni privacy