Le tradizioni di Natale più incredibili nel mondo: da riproporre subito

Il Natale accomuna culture e paesi profondamente diversi tra loro, tuttavia ognuno mantiene i suoi festeggiamenti con particolarità anche molto interessanti.

Scoprire le usanze degli altri popoli è il modo migliore per conoscerli ma anche per attingere e magari scoprire tradizioni divertenti e uniche da poter riproporre nei giorni di Natale.

Natale bizzarro
Natale bizzarro (voiaganto.it)

Niente di meglio di qualcosa di unico e nuovo per stupire i vostri ospiti e per rivoluzionare il giorno di Natale.

Tradizioni di Natale: le più incredibili al mondo

Alcune usanze sono veramente bizzarre, altre molto simpatiche e altre ancora facili da riprodurre quindi ognuno si può cimentare. In alcuni paesi ad esempio come l’Austria e la Germania c’è una credenza popolare piuttosto diffusa. Oltre alla magica figura di Babbo Natale infatti che porta i giochi ai bimbi buoni, esiste un’altra figura che si chiama Krampus che invece punisce i bambini cattivi. Sembra una cosa abbastanza inquietante perché questo essere ha una cesta e potrebbe prenderli e portarli all’inferno.

Natale
Natale (voiaganto.it)

In Norvegia invece c’è l’usanza di nascondere le scope a Natale. Si crede infatti che durante queste giornate gli spiriti maligni vaghino nel cielo e quindi possano usare le scope proprio per entrare nelle case. In Italia invece c’è la tradizione della Befana che è iconica ma non è diffusa come Babbo Natale quindi è propriamente locale.

In Giappone invece la cena della Vigilia e il pranzo di Natale è a base di pollo fritto. Circa 3 milioni di famiglie mangiano il pollo di KFC che è un’istituzione per queste feste. Inoltre, Natale non corrisponde alla nostra data che in realtà coincide con una sorta di San Valentino. In questa giornata infatti si deve andare a dormire entro la mezzanotte per sognare la propria anima gemella.

Le tradizioni più divertenti in assoluto

In Messico la tradizione è divertentissima, si celebra il 23 dicembre La Noche de Rabanos ovvero un festival dei ravanelli. Tutti ne acquistano tanti e poi li intagliano e parte una sorta di sfida a chi crea le figure più belle. In Australia invece, con temperature di questo periodo intorno ai 30 gradi, le famiglie fanno una nuotata, giocano e poi un bel party sulla spiaggia. In Venezuela c’è una tradizione molto simpatica, dopo cena infatti tutti i cittadini escono di casa con i pattini e si dirigono verso la chiesa della città dove si tiene la celebrazione della mezzanotte cantando le canzoni di Natale. Un’atmosfera incredibile riempie praticamente ogni quartiere.

Impostazioni privacy