Dove è stata girata la serie Mercoledì: la location da visitare subito

La serie Mercoledì di Netflix è diventato un vero e proprio cult, con la regia di Tim Burton in breve tempo è diventata la più vista in assoluto nel più breve tempo possibile.

Otto episodi con lo stile iconico di Burton e una magistrale Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams. Non sorprende che la serie sia stata così apprezzata. Un cast d’eccellenza con Catherine Zeta Jones nei panni di Morticia e Luis Guzman nei panni di Gomez.

Mercoledì di Tim Burton
Mercoledì di Tim Burton (voiaganto.it)

I genitori, vista la sua esuberanza, scelgono una scuola speciale dove poterla far studiare, ovvero quella dove erano loro proprio 25 anni prima.

Dove è stata girata Mercoledì Addams

La serie è stata girata interamente in Romania, a partire da settembre 2021 fino al 30 marzo 2022. Le storie della famiglia Addams e le avventure di Mercoledì con Mano sono stati portati a termine nel tentativo di controllare i suoi poteri. I genitori, vista la sua esuberanza, scelgono una scuola speciale dove poterla far studiare, ovvero quella dove erano loro proprio 25 anni prima.

Mercoledì Addams
Mercoledì Addams (voiaganto.it)

La serie è stata molto complessa tanto da richiedere 70 location differenti e 6 teatri di posa. Quindi qualcosa di molto strutturato. Il regista ha scelto tra le altre i castelli di Bran e di Peles che sono accessibili ai visitatori. Le scene delle zone boschive sono ambientate proprio nelle città della Romania mentre parte degli episodi sono stati realizzati negli studi Buftea di Bucarest.

La Nevermore Academy, frequentata da Mercoledì con altri ragazzi soprannaturali, si trova nei boschi del New England praticamente vicino la città di Jericho. Le riprese in realtà sono state realizzate nel Castello di Cantacuzino che risale al 1911 e si trova a Busteni e anche questo si può visitare. L’obiettivo, secondo lo scenografo Mark Scruton, era ovviamente attingere allo stile gotico e l’architettura di Bucarest era la più indicata.

L’edificio vanta alcuni gargoyle e altri elementi che non sono però reali ma sono stati aggiunti per esigenze di copione. Jericho invece, la città dove si svolgono i fatti, è stata realmente costruita in Romania, ci sono tinte contrastanti e molto accese perché l’obiettivo è proprio far notare Mercoledì e le sue caratteristiche. Le facciate sono state riprodotte basandosi sulle illustrazioni originali di Charles Addams quindi tutti i negozi sono praticamente perfetti come l’originale. Per questo lavoro sono stati impiegati gli studenti di architettura e scultura di Bucarest insieme ad artisti locali. Hai mai pensato di comprare una chiesa? Ora è possibile. 

C’è stata un’attenzione maniacale ai dettagli per questo il prodotto è così riuscito e piacevole da vedere. Ora, in attesa di una seconda stagione, i fan potranno visitare la Romania e queste bellezze dove è stata girata tutta la serie.

Impostazioni privacy