Avete mai provato un volo last second? Questo è il momento per farlo

Esistono veramente i voli last second? Sì, non è una leggenda e sono perfetti se volete risparmiare oppure se volete fare una bella pazzia.

Amate viaggiare ma siete a corto di budget oppure volete fare una follia con il vostro partner o con un amico? Questa è la soluzione perfetta e sicuramente vi lascerà senza fiato.

Volo last second
Volo last second (voiaganto.it)

Ovviamente se siete persone che amano pianificare anni prima la partenza, non è l’ideale ma se volete invece risparmiare tanti soldi, leggete con attenzione.

Voli last second

I voli last second sono diversi dai last minute, mentre con i secondi si parla di un volo acquistato sicuramente a breve termine ma con un certo preavviso comunque, i voli last second sono proprio quelli dell’ultimo momento.

Viaggio
Viaggio aereo low cost (voiaganto.it)

Questi infatti vengono venduti 24 ore prima della partenza e consentono alle compagnie aeree di riempire tutti i voli e di liberarsi così di quello che non è stato venduto. Talvolta è possibile trovare qualche maxi offerta addirittura 48 ore prima della partenza. Dal punto di vista strettamente economico parliamo di una cifra inferiore fino al 60%, quindi una bella occasione rispetto al prezzo intero.

Per risparmiare le opportunità sono infinite, talvolta però bisogna avere flessibilità o nei giorni o comunque nella meta. Se volete organizzate tutto, questi non vanno bene perché il principio è risparmiare e farsi un bel viaggio quindi la meta diventa secondaria. Ovviamente potrete scegliere tra varie opzioni ma magari non ci sarà la città che desiderate visitare.

Sono perfettamente sicuri quindi non c’è nessun inganno, si tratta di una questione di tempistiche e ovviamente di beneficio per le aziende. Non bisogna fare nulla di diverso, si può scegliere anche di andare direttamente all’aeroporto e chiedere alla biglietteria un paio di giorni prima da una data ipotetica in cui si vuole viaggiare quali sono i voli last second. Vi diranno tutte le compagnie che hanno pubblicato i prezzi ridotti, in questo modo potrete scegliere tranquillamente. Attenzione sempre alle regole in aereo.

Un’altra opzione per risparmiare in questo modo è impostare un avviso sul prezzo con sistemi tipo Skyscanner. Infatti potete ad esempio fissare un appunto su una determinata data o ancora effettuare una ricerca diversa, opzionando qualunque parte del mondo o dell’Europa e visualizzando la meta più economica per quel dato periodo. Ci sono sempre tantissime destinazioni con voli andata e ritorno sotto i cinquanta euro, quindi l’imbarazzo della scelta.

Dovete solo preparare i bagagli ed essere pronti a partire, un’idea fantastica anche se volete fare un regalo con sorpresa a qualcuno.

Impostazioni privacy