Capodanno spendendo pochissimo: le mete dove andare in Europa

Festeggiare il Capodanno in viaggio è un’idea veramente spettacolare, ovviamente i costi in questo periodo dell’anno sono più elevati del solito ma ci sono alcune mete europee perfette per festeggiare, spendendo poco.

Un’idea molto valida è affidarsi a biglietti low cost, per trovare delle offerte ottime conviene organizzarsi prima oppure approfittare di last minute e last second che propongono ovviamente delle cifre ottime.

Viaggio low budget
Viaggio low budget (voiaganto.it)

La cosa fondamentale, per riuscire a risparmiare un bel po’, è sicuramente essere flessibili perché così si possono ottenere dei prezzi molto vantaggiosi.

Capodanno low cost in Europa

La prima meta low cost per i festeggiamenti sicuramente è la bellissima Lisbona, una città che non dorme mai, sempre in pieno fermento. I portoghesi sapranno farvi sentire a casa e soprattutto farvi divertire tanto. Ci sono feste di piazza, fuochi a mezzanotte e ovviamente tantissimi party a cui partecipare senza spendere soldi. Lisbona, capitale del Portogallo, è la meta perfetta per fare festa.

Viaggio Capodanno
Viaggio Capodanno (voiaganto.it)

Un’idea vincente, soprattutto se amate fare baldoria ma volete rientrare con le spese, è Barcellona. La Spagna non è molto costosa ma offre veramente tanto in termini di intrattenimento, quindi una meta di scegliere al volo. Barcellona non solo è una meta low cost che si raggiunge facilmente ma offre una varietà perfetta per ogni età, anche per chi viaggia con tutta la famiglia e, grazie ai prezzi contenuti, si può pensare anche ad una breve vacanza.

Desiderate un clima più nordico? Allora volate ad Amsterdam, sicuramente grazie ai voli low cost e alla grande scelta che c’è ogni giorno dalle principali città italiane è possibile passare un Capodanno di fuoco. Un luogo dove divertirsi in coppia o con gli amici. L’Olanda non è molto economica tuttavia, grazie alle feste aperte e quelle che si fanno in piazza, è possibile non spendere un capitale. Se volete invece qualcosa di più romantico, lasciatevi conquistare dal fascino di Parigi. Nessuna città riesce a dare tanto se siete in coppia, con le sue decorazioni spettacolari e l’ambiente mozzafiato, sarà sicuramente la meta perfetta per un Capodanno da sogno.

Come risparmiare sui voli

Con i voli low cost si possono scegliere tante mete diverse, la cosa essenziale per non sbagliare è trovare sempre città dove ci siano festeggiamenti di piazza, in questo modo ci si diverte senza spese. Le feste come le cene di Capodanno infatti rischiano altrimenti di essere molto costose, quindi la cosa fondamentale è pensare a grandi centri urbani dove si tengono sempre feste gratuite.

Impostazioni privacy