Il trucco geniale per risparmiare sul bagaglio a mano che nessuno sa

State cercando un trucco per risparmiare sul bagaglio a mano e portare con voi in aereo tutti i vestiti che avete?

Quando partiamo per una vacanza e scegliamo come mezzo di trasporto l’aereo ci troviamo sempre davanti al dilemma del bagaglio. “Sarà meglio imbarcarne uno in stiva, o ci facciamo bastare il bagaglio a mano?”.

Uomo aspetta l'aereo con il suo bagaglio a mano
Il trucco per il bagaglio a mano

Domanda lecita, anche perché ultimamente le compagnie aeree stanno insistendo non poco sul prezzo del bagaglio a mano. E allora cosa si fa? Noi abbiamo trovato un trucco per risparmiare scegliendo solo il bagaglio a mano, ma riuscendo comunque a portare con sé tantissime cose in più!

Prima di prenotare controlla bene i prezzi delle promozioni

Esiste un trucco, piuttosto geniale, che sta spopolando sul web e ci spiega come risparmiare proprio sul bagaglio a mano. Lo sappiamo: le regole prevedono che la valigia rispetti determinate dimensioni e che non ci siano extra. Se però leggete molto bene le offerte e le promozioni che compaiono sul portale della compagnia low cost con cui viaggiate vedrete che ci sono alcune tariffe di poco superiore a quelle a prezzi stracciate, che vi permettono di portare un trolley da 10 chili, molto di più del solito insomma.

Il cuscino per dormire diventa un mini bagaglio segreto

Se poi viaggiate in due non dimenticate di ottimizzare imbarcando un bagaglio e portandone due a mano, uno a testa insomma. Così facendo avrete una valigia extra da poter sfruttare senza limitazioni. Ultimo tips, veramente un po’ da furbetti, ma perché no riguarda i cuscini da viaggio. Quelli fatti a forma di U dove appoggiare il collo. Bene quelli sono consentiti come extra e, se li svuotate e li riempite con degli indumenti extra che non siete riusciti a far stare in valigia, nessuno vi dirà nulla!

Aeroporto
Come risparmiare sul bagaglio a mano

E non dimenticate la regola base di chi viaggia con il bagaglio a mano: tutti i vestiti, le giacche o le scarpe più voluminose dovete assolutamente mettervele addosso e partire con quelle. Solo così potrete ottimizzare lo spazio al meglio!

Impostazioni privacy