Dove andare nel 2023? Questo sono le 12 mete che dovete vedere assolutamente

State preparando i buoni propositi per l’anno nuovo? Allora sicuramente pensare a 12 viaggi da fare nei prossimi mesi può essere un’idea accattivante.

Esperienze uniche, in luoghi straordinari e affascinanti, che permetteranno di scoprire nuove bellezze o magari riscoprire luoghi già conosciuti.

Mete per il 2023
Mete per il 2023 (voiaganto.it)

Sicuramente il proposito di viaggiare di più è sempre positivo, certo i voli low cost ormai sembrano un miraggio a causa della situazione economica, dei conflitti e della crisi energetica ma sicuramente è possibile comunque sognare.

I 12 viaggi da fare

Secondo una ricerca di Booking.com il 72% delle persone che ha partecipato al sondaggio, ovvero 24 mila viaggiatori provenienti da 32 paesi differenti, vuole viaggiare. Molti però hanno proprio il desiderio di fare qualcosa di diverso dalla solita vacanza cioè d’estate al mare, d’inverno in montagna, un po’ di relax evia.

Mete viaggio 2023
Mete viaggio 2023 (voiaganto.it)

C’è voglia di qualcosa di unico per andare oltre, qualcosa di veramente spettacolare e speciale. Tra i maggiori desideri espressi ci sono mete come i Caraibi e la Polinesia ma anche le Alpi. Viaggi che permettono di afferrare la bellezza della natura in tutte le sue sfaccettature.

Un’idea fantastica è sicuramente Engadina, dove non solo è possibile sciare ma anche ammirare paesaggi mozzafiato e luoghi unici. Ci sono hotel spettacolari da scoprire, edifici storici e luoghi incontaminati di rara bellezza. Per un viaggio particolare anche la Lapponia Svedese è stupenda, magari per ammirare il cielo e vedere l’aurora boreale che continuerà ad essere sempre più visibile. Anche soggiornare in un lodge artico in Lombardia è una bella proposta di viaggio, non ci si deve per forza allontanare molto per trovare luoghi particolari da visitare.

Le idee migliori per il nuovo anno

Il treno dei Samurai in Giappone è perfetto, una sorta di crociera dove poter ammirare i vulcani, i fiori di loto e tutto sulla cultura nipponica. Volete vedere la laguna più bella del mondo? Allora non perdetevi Cook Island che si trova nella Polinesia neozelandese, certo ci vuole un po’ di tempo per arrivare ma ne vale sicuramente la pena. Negli Emirati Arabi potete invece visitare la nave più green al mondo, la MSC World Europa, la più grande mai costruita nel Vecchio Continente.

L’Oman può essere una scelta sicuramente fuori dall’ordinario, soprattutto se avete voglia di esplorare, nel Buthan è possibile scoprire le valli e le città antiche, oppure la Namibia per i parchi e i deserti. Una buona idea è anche la Valle Aurina dove si trovano degli igloo dove soggiornare oppure la Svezia in una fantastica SPA direttamente sul lago, la Artic Bath.

Alcune delle migliori idee per organizzare questo 2023 che sta per arrivare e magari concedersi qualche viaggio veramente spettacolare in giro per il mondo.

Impostazioni privacy