Questo è la Betlemme d’Italia: devi andarci adesso

In Italia c’è un borgo presepe bellissimo e suggestivo dove andare nel periodo di Natale che vi lascerà senza fiato

Le Feste natalizie sono il periodo ideale per rilassarsi, per ritrovarsi in famiglia e per concedersi qualche gita o qualche viaggio a lungo rimandato. E’ questo infatti il momento ideale per andare a vedere borghi e città e vederli nella loro veste più bella e suggestiva fra luci e addobbi.

borgo presepe
Il presepe vivente è suggestivo e bellissimo da vedere

Natale è un periodo affascinante e carico di significati intensi e spirituali. Al di là dell’aspetto della festa c’è infatti da celebrare la nascita di Gesù. E per immergervi nella Betlemme di 2022 anni fa c’è un posto incantevole in Italia, un presepe vivente spettacolare.

Il Presepe vivente più suggestivo di tutti

Il presepe più bello di tutti è senza dubbio quello live, che fa rivivere i momenti e i personaggi della città di  Betlemme nel loro contesto originale, in una riproduzione più fedele possibile a quella autentica. Stiamo chiaramente parlando del presepe vivente. In Italia ce ne sono tanti e scegliere non è semplice, ma una delle rappresentazioni del Natale tra le più belle del nostro Bel Paese è nella regione del Molise, ricca di antichissimi tradizioni millenarie.

Si tratta di un’opera in cui le raffigurazioni, i costumi storici d’epoca e tutti dettagli offrono uno spettacolo veramente unico nel suo genere. Qui addirittura c’è un Villaggio della Sacra Rappresentazione, nel quale potrete rilassarvi e allietare occhi e palato con le pietanze tipiche della tradizione gastronomiche locale. Scopriamo qual è la location d’eccezione che abbiamo selezionato per voi.

Il più bello d’Italia si trova in Molise

Se avete voglia di farvi incantare dal puro e coinvolgente spirito del Natale allora dovete andare a Carovilli, in Molise. Si tratta di un magico borgo situata quasi mille metri d’altitudine, dove va in scena, ormai da anni, un fantastico Presepe Vivente.

Quest’anno l’evento di Natale spegnerà le sue prime 25 candeline. Dunque ha già una storia alle spalle che è una garanzia.  Si svolgerà, come da tradizione in un’unica giornata dalle ore 11,00 alle ore 20,00, il giorno di Santo Stefano, Lunedì 26 Dicembre 2022.

Il programma comincia al mattino con l’inaugurazione e l’apertura al pubblico del Presepe Vivente. Nel primo pomeriggio si prosegue con le preghiere, e a seguire il borgo si accende di magia con le suggestive Fiaccolate, che durano dal pomeriggio fino a sera, e seguono un percorso prestabilito che tocca i punti principali di tutto il comune.

Carovilli Voiaganto
Carovilli Voiaganto Wikipedia

Chi non ama perdersi tra le viuzze illuminate, e l’atmosfera magica che si respira in certi piccoli comuni a Natale alzi la mano. Per tutti gli altri fate la valigia e andate a vivere lo spirito del Natale nel borgo presepe più bello d’Italia.

Impostazioni privacy