Capodanno alternativo: le 5 proposte migliori e insolite per festeggiare

Capodanno non deve essere per forza il classico cenone e il locale dopo la mezzanotte, si può pensare a qualcosa di diverso ed emozionante per dire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo.

Ci sono tante idee da poter utilizzare ad esempio una bella serata a teatro oppure uno chalet sotto le stelle o ancora qualcosa di alternativo come il Capodanno nella foresta.

Idee Capodanno
Idee Capodanno (voiaganto.it)

Mostre, delfini, centri benessere, insomma se siete stanchi di stare seduti a mangiare e poi al massimo di concedervi qualche danza, non perdetevi queste proposte esclusive.

Le idee alternative per Capodanno

Una delle idee più belle per gli amanti dell’arte e della cultura è il Capodanno a teatro. L’ideale è vivere un bel musical per iniziare con un guizzo di frizzantezza l’anno nuovo. Ma si può scegliere anche qualcosa di comico per divertirsi come il duo di Ale e Franz oppure Vincenzo Salemme o ancora i Legnanesi oppure Giorgio Panariello. Insomma, fate i biglietti.

Idee Capodanno
Idee Capodanno (Voiaganto.it)

Un’altra alternativa valida per il Capodanno è andare alle terme. Niente di meglio che rilassarsi con una coccola per tutto il corpo. Le terme sono in Italia e all’estero con prezzi anche vantaggiosi, quindi non bisogna per forza scegliere quelle extra lusso. Morbidi accappatoi, massaggi, piscina, sauna, niente di meglio. Una bella idea è anche quella di passare il Capodanno in montagna, in uno chalet romantico sotto le stelle, dove poi risvegliarsi al mattino, con colazione a buffet e godersi una bella giornata.

Volete qualcosa in più? Allora niente di meglio che un Capodanno in crociera, sicuramente un’idea diversa e particolare per divertirsi insieme oppure una bella crociera nel Mediterraneo diretta verso le spiagge dei Caraibi. Ci sono anche crociere brevi di qualche giorno in Italia oppure con destinazioni low cost. L’ideale è fare i biglietti last minute per risparmiare tantissimo. Anche il winter glamping può essere un’idea per coloro che non amano la monotonia del classico Capodanno. Parliamo di tutti quei vacanzieri che sono a caccia di idee folli, quindi non il solito campeggio. Vi aspettano notti stellate nei boschi, chalet panoramici oppure casette molto particolari che vi permettono di avere un contatto diretto con la natura.

Le idee sono tantissime e per varie fasce di prezzo, quindi c’è possibilità di organizzare un Capodanno da ricordare per tutta la vita, che non sia il cenone oppure il solito locale. Con queste esperienze di viaggio sicuramente vivrete un sogno ad occhi aperti.

Impostazioni privacy