Che fine fa il cibo che avanza nelle crociere? Svelata tutta la verità

In crociera viene consumato un grande quantitativo di cibo, la curiosità però non riguarda solo quello che viene poi utilizzato ma piuttosto tutto il cibo che avanza e che non può essere conservato.

Per alcune materie prime sicuramente le cucine possono ovviare, ma per altri prodotti freschi invece non c’è nessuna soluzione quindi gli avanzi non possono essere conservati.

Cibo crociere
Che fine fa il cibo in crociera? (Voiaganto.it)

Solitamente nelle crociere, anche quelle non di lusso, ci sono dei buffet molto abbondanti proprio perché i clienti sono liberi di mangiare quello che vogliono e quando vogliono. Ma tutto il cibo che avanza che fine fa? Lo danno ai pesci?

Che fine fa il cibo che avanza in crociera

Questa è una curiosità molto diffusa, effettivamente infatti c’è tanto da scoprire e lo sappiamo anche grazie alle rivelazioni di chi lavora a bordo e quindi risponde a tutti questi quesiti particolari.

Cena
Cena in crociera (voiaganto.it)

Un giovane che lavora sulle navi ha postato un video su TikTok dove spiega cosa mangia lo staff della nave e dove proviene. Invita proprio a domandarsi dove finisce il cibo e soprattutto dove mangiano i componenti dello staff a bordo.

Ci sarebbe una mensa che è pensata proprio per l’equipaggio, questa ha degli orari precisi per colazione, pranzo e cena ma sono previsti anche lo spuntino di mezzanotte e alcuni break. All’interno della mensa c’è di tutto perché i lavoratori vengono da qualunque parte del mondo quindi il cibo è molto vario. Inoltre spesso quello che avanza dai buffet dei passeggeri viene servito, per chi lo desidera, in mensa.

Le curiosità sulla vita a bordo delle navi

Questa non è l’unica curiosità svelata di quanto avviene a bordo delle navi, ad esempio lo staff deve avere solo delle interazioni minime con gli ospiti, niente contatti fisici o socializzazione eccessiva, sempre mantenendo distacco. Non ci si può ubriacare e bisogna anche sempre rispettare un dress code molto preciso. Ovviamente poi ogni nave e ogni compagnia ha le sue regole ma queste sono più o meno alla base dei codici da rispettare.

Ci sono anche molti vantaggi interessanti come gli sconti viaggio che possono essere utilizzati anche per tutta la famiglia. Quindi oneri ma anche piaceri, dopotutto gli chef in cucina lavorano ogni giorno per cucinare e preparare centinaia di piatti da servire a bordo, la qualità è frutto di un duro lavoro che è possibile grazie a materie prime selezionate ma anche a personale di bordo che si occupa del benessere dei passeggeri e quindi anche del loro palato.

Impostazioni privacy