Sciare in Italia: scegliete queste mete se volete incontrare un VIP

Avete voglia di una settimana bianca all’insegna del lusso e dello svago? Ci sono alcune località che si prestano benissimo e che vi permetteranno di incontrare molti personaggi famosi.

Negli ultimi tempi ci sono stati degli aumenti notevoli in ogni settore, anche per gli impianti e lo skipass, si conta un +9% sul biglietto giornaliero e un +8.7% sul biglietto settimanale, come sottolineato da Altroconsumo.

Fedez e Chiara Ferragni
Fedez e Chiara Ferragni sulla neve/Instagram (Voiaganto.it)

Questo ovviamente non deve spingere a rinunciare a questo tipo di esperienza, soprattutto se avete voglia di godere di una vacanza incredibile c’è tanto da fare, ma attenzione alle Regioni e alle destinazioni, ci sono mete con costi aumentati del 13.5%.

Volendo fare una sintesi dal punto di vista economico quindi, la media per giorno per una famiglia di tre persone è di 160 euro al giorno, senza contare però tutto quello che riguarda l’attrezzatura, costi che si aggirano intorno ai 300 euro complessivi.

Sciare diventa un lusso: ecco quanto costa

La Lombardia è la regione che ha subito gli aumenti maggiori, parliamo di un biglietto giornaliero che è aumentato in proporzione da un 9% a un 16% quindi cifre corpose. Ovviamente dipende dal tipo di struttura. In generale si considera comunque un aumento del 13.5%, quindi è maglia nera per i costi. Segue il Veneto con il 10.7%, in particolare sul giornaliero.

sciare
Famiglia che si diverte a sciare (voiaganto.it)

Secondo l’indagine effettuata il Trentino Alto Adige è una delle mete più care in assoluto ma è anche molto amata dai personaggi famosi quindi non sorprende né che le cifre siano così elevate e né che la richiesta sia sempre alta. Andare a sciare di questi tempi, nella zona, vuol dire sicuramente imbattersi in molti personaggi famosi che ora stanno postando foto sui social proprio dalle località.

Tra le località più amate, se volete concedervi un fine settimana di vero lusso, c’è Cortina d’Ampezzo che si trova nel cuore delle Dolomiti, con le montagne Patrimonio dell’UNESCO, Cervinia che è molto famosa ed è collegata anche con la Svizzera, Madonna di Campiglio con piste a quasi 400 km, ideale per fare snowboard, Val Gardena che è molto amata non solo per le piste ma anche per il paesaggio che è da cartolina, la Val Di Fassa perfetta se viaggiate con i bambini.

I VIP adorano passare le settimane prima di Natale sulla neve a sciare, quindi ne incontrerete tanti anche con tutta la famiglia, chissà che non capiti di fare qualche pista insieme. Se non siete esperti potete provare anche altre attrazioni oppure lo slittino, è un’esperienza super divertente.

Impostazioni privacy