È questo l’oggetto più sporco in hotel e no, non è quello che pensi

Avete mai pensato che quando siete in hotel c’è qualcosa che non dovreste mai toccare se volete salvaguardare la vostra igiene? A quanto pare c’è un oggetto in particolare che è quasi sempre molto sporco, anche nelle strutture a cinque stelle.

Ecco qual è la cosa meno pulita di una stanza di albergo: scoprirlo vi lascerà senza parole.

Oggetto-più-sporco-Hotel-Voiaganto
Oggetto-più-sporco-Hotel-Voiaganto-Fonte: www.linchikwok.net

Non è quello a cui state pensando e non ha davvero nulla a che fare con il bagno o la moquette. Scopriamo qual è la cosa più sporca di una camera d’hotel.

Hotel, l’oggetto più sporco che possiamo trovare in una camera d’albergo

Quando pensiamo a una vacanza, inevitabilmente noi immaginiamo un momento di completo relax e benessere, ma non ci sogneremmo mai di pensare ai lati negativi di un soggiorno in una struttura ricettiva, in particolar modo se l’abbiamo scelta con cura, magari verificando tutte le recensioni per essere sicuri di non trovare spiacevoli sorprese. Invece può anche capitare di imbattersi in una scarsa igiene, non perché l’albergo in questione non sia pulito, ma perché ci sono degli oggetti che tendono a essere sporchi.

La prima cosa a cui pensiamo potrà riguardare la biancheria da bagno, i tappeti, la moquette e invece si tratta di tutt’altro. L’oggetto più sporco in assoluto, con sorpresa di tutti i viaggiatori, non è quello dove che gli ospiti toccano con le mani, come gli interruttori per accendere e spegnere le luci, alzare e abbassare le tapparelle elettriche, il telefono per chiamare la Hall, o il telecomando con cui gestire i televisori o i condizionatori.

Non si tratta nemmeno delle tende, e delle lampade, che tendenzialmente accumulano polvere ed acari, e non sono neppure degli ambienti del bagno. Scopriamo che cos’è la cosa più sporca tra tutte quelle in cui ci si può imbattere in una stanza d’albergo.

La cosa più ‘pericolosa’ per la nostra igiene

Un errore molto comune è quello di credere che ci sia da stare stare molto attenti a dove si poggiano le mani, e anche quello di pensare che il bagno possa essere il posto peggiore per via dell’utilizzo di igienici che sono stati usati da altri prima di noi. Invece a quanto pare il punto più sporco è il letto. In particolare come forse è prevedibile a questo punto è il copriletto l’oggetto più ‘pericoloso di tutti’ per la nostra igiene.

stanza d'hotel voiaganto
stanza d’hotel voiaganto Fonte: Google

Le lenzuola vengono cambiate di frequente, mentre il copriletto viene sostituito meno spesso e soprattutto è il punto dove tutti, o quasi, si siedono quando hanno ancora indosso i vestiti che hanno usato durante il viaggio.

Questo è un comportamento che magari a casa non ha quasi nessuno, ma che invece in spazi limitati come una camera d’hotel, diventa piuttosto comune. Dunque è bene avere cura di stendersi sempre sulle lenzuola e non sul copriletto e di evitare di appoggiare sul letto oggetti personali.

Impostazioni privacy