Attento, se compri queste cose in viaggio all’estero spenderai un capitale

Visitare posti nuovi è sempre un’esperienza molto suggestiva, tuttavia ci sono “prezzi” nascosti che possono essere veramente elevati rispetto al nostro paese.

Se effettuate un acquisto di questo tipo, resterete veramente senza parole, proprio a causa del prezzo inaspettato. Mentre alcune cose in Italia sono a buon mercato, quando si esce dal Paese i prezzi possono più che raddoppiare.

Spese di viaggio
Spendere troppi soldi in viaggio

Per evitare problemi, meglio fare chiarezza su quello che bisogna evitare per non spendere tantissimi soldi in prodotti che si possono anche acquistare altrove.

Le cose che costano di più in viaggio

Prendere un volo low cost e magari dormire in un hotel economico possono far risparmiare molti soldi ma non sono queste le voci di spesa più pericolose all’estero in realtà.

Prodotti costosi all'estero
Prodotti costosi all’estero (voiaganto.it)

Uno dei prodotti che ha il costo maggiore è veramente inaspettato, parliamo dell’acqua. Mentre in Italia una bottiglia da 500 ml acquistata al supermercato può costare anche 0,50 centesimi di euro, quella stessa bottiglia nei paesi esteri può costare anche 4 o 5 euro. Sì, avete capito bene. In particolare al nord Europa i costi per l’acqua sono veramente notevoli. Questo per invitare le persone ad utilizzare le borracce e soprattutto l’acqua potabile e ridurre il prezzo della plastica. Viaggiate sempre attrezzati così da rifornirvi alle fontane gratuite che si trovano in giro per la città. Scopri anche come prenotare hotel di lusso con sconti fino al 70%. 

Un’altra voce notevole è quella delle sigarette. Molti sono ignari dei costi che si sono negli altri paesi e che non sono quelli che si trovano anche in Europa. I fumatori possono arrivare a pagare oltre i 10 euro per un pacchetto di sigarette. Inoltre non si trovano in ogni paese tutti i tipi e le diversità, quindi meglio portarle da casa e fare sempre attenzione a dove è permesso fumare anche all’aperto per evitare multe salate.

Colazione e souvenir: attenzione alle spese inutili

Attenzione anche alla colazione degli hotel. Spesso questa ha un costo notevole, fino a 30 o 40 euro, praticamente più di un pranzo. Raramente mangerete cibo per questa cifra, quindi dovete capire se vi conviene o meno, soprattutto se fate la classica colazione all’italiana con cornetto e cappuccino.

Inoltre, volete portare souvenir? Attenzione ai negozi che vi chiedono una fortuna per dei prodotti in serie, scegliete qualcosa di unico e particolare che sicuramente farà la sua figura. In alternativa potete optare per artigianato locale oppure andare in catene come Primark che dedicano sempre uno spazio ai souvenir della città, così da risparmiare e poter comprare tanti regalini dalle tazze alle calamite.

Impostazioni privacy