Il trucco geniale per nascondere soldi e documenti quando sei in giro (e i ladri non sanno)

Quando si viaggia, in luoghi anche perfettamente sicuri, si è sempre esposti. C’è chi sceglie quindi di non portare oggetti di valore o contanti e chi invece preferisce comunque indossare liberamente e, giustamente, le proprie cose.

Il problema però non è solo relativo agli oggetti di valore ma anche ai documenti e i contanti che sono necessariamente cose che servono durante il viaggio.

Trucco
Trucco per nascondere oggetti di valore (voiaganto.it)

L’opzione primaria è quella di lasciarli in cassaforte, se siete in hotel, ma quando vi spostate avrete bisogno di un po’ di soldi perché non ovunque è possibile pagare con la carta e quinci c’è bisogno di un trucco che vi metta al riparto da possibili ladri.

Trucco per nascondere soldi e documenti

Due cose sono fondamentali quando si viaggia: documenti e carte perché se li smarrite diventa veramente un problema anche rientrare a casa. La prima cosa è non viaggiare mai con tutti i documenti o, se lo fare, non portate in tasca patente, carta di identità e passaporto. In questo modo, in caso di furto o smarrimento, sarà tutto più facile.

Nascondere soldi
Dove nascondere i soldi in viaggio (voiaganto.it)

I documenti vanno nascosti e tenuti separati dai soldi. Eventuali malintenzionati non sono interessati ai vostri documenti quindi non ve li porteranno via se non sono nel portafoglio. Un’idea valida è mettere la carta di identità o il passaporto nella tasca interna del giubbino. Se non ne avete una, comprate una piccola borsetta piatta e molto leggera da tenere appesa al collo sotto la giacca.

Per quanto riguarda i soldi in contanti invece avete la possibilità di metterli nella cintura, questa è una soluzione molto semplice eppure veramente ottimale in qualunque condizione, in alternativa si possono inserire “alla vecchia maniera” all’interno del reggiseno. Molti hanno una sorta di pattina per l’inserimento delle coppe rigide, basta infilarli lì per tenerli al sicuro.

Dove nascondere soldi e oggetti preziosi

Tenete sempre un portafoglio in borsa, anche vuoto o con qualcosina. In questo modo in caso di furto nessuno si preoccuperà di rovistare nelle vostre tasche o di scavare oltre. Le carte vanno tenute sempre separate, meglio metterle lontane dal telefono. Se poi vi serve un luogo dove tenere oggetti preziosi, potete acquistare trucchi finti online o nei negozi.

Esistono libri che sono in realtà scrigni ma anche saponi, schiuma da barba, che poi rivelano un vano interno segreto. Soprattutto con alcuni di questi è veramente difficile capire che si tratta di nascondigli e in questo modo potrete portare in giro anche gioielli e oggetti preziosi senza problemi e senza alcun rischio.

Impostazioni privacy