Andare sulla neve senza spendere quasi niente: il segreto geniale per riuscirci

Un bel viaggio sulla neve in inverno è sicuramente divertente anche se i prezzi a volte raggiungono cifre folli e quindi diventa impossibile partire. Per questo esiste un modo geniale per concedersi comunque questa avventura.

Si può andare sulla neve e anche sciare senza spendere prezzi folli, basta solo seguire qualche piccola dritta e si potrà risparmiare notevolmente.

Viaggio sulla neve
Viaggio sulla neve quasi gratis (voiaganto.it)

Ovviamente se non ci si vuole allontanare, l’idea migliore è sempre scegliere un luogo vicino così da poter ammirare la neve, divertirsi e farlo a costo zero.

Come andare sulla neve quasi gratis

Gli impianti sciistici sono a pagamento ma se desiderate fare una semplice escursione questo non ha alcun costo. Chiaramente è importante selezionare luoghi che sono sicuri dove è possibile divertirsi un po’.

Neve
Viaggio di gruppo sulla neve (voiaganto.it)

Uno dei siti sciistici più economici in Italia si trova in Trentino Alto Adige a Racines Giovo. Otto impianti estesi per quasi nove chilometri che permettono di usare anche la cabinovia e arriva a 2000 metri di altezza. Vanta ben 25 differenti piste dove sciare ma anche fare snowboard. C’è anche lo spazio dedicato ai bambini, un ristorante, lo skibus gratuito e un deposito riscaldato. Potrete giocare al bowling sul ghiaccio e divertirvi senza sosta. Il biglietto di ingresso costa 27 euro in media stagione e 33 euro in alta stagione, quindi veramente fantastico.

In alternativa, in Veneto è possibile andare sulla pista del Lago di Garda, qui siamo tra i 1830 metri e i 1430 metri e lo skipass costa 22 euro, quindi veramente a buon prezzo rispetto agli altri. Anche Tarvisio o Piancavallo in Friuli Venezia Giulia sono fantastici, lo skipass costa 35 euro ma ci sono molte attività da fare completamente gratuitamente. Questo è l’anno perfetto per organizzarsi con 38 giorni di festa con soli 5 giorni di ferie.

In Lombardia da visitare sicuramente Montecampione dove si trova lo ski resort con 20 piste, diversi livelli e tante attività alternative. Anche qui è possibile fare lo skipass se volete sciare al costo di circa 30 euro oppure godervi le altre esperienze gratuite.

Andare sulla neve gratis in Italia

In Italia ci sono molte piste che permettono di sciare a prezzi convenienti, strutture incredibili dove è possibile veramente passare una giornata fantastica all’aria aperta. Tuttavia è sempre possibile viaggiare per il Paese e visitare zone bellissime dove divertirsi con la neve senza pagare. Imperdibile Campocatino nel Lazio che si trova a 1900 metri di altezza, Pescasseroli in Abruzzo che è una vera e propria cartolina per la sua bellezza oppure Campitello Matese che è facile da raggiungere da qualunque parte d’Italia.

In Campania c’è Laceno ad Avellino da non perdere, in Basilicata invece Sirino, nel cuore del meridione. Scendendo più a Sud si trova Villaggio Palumbo in Calabria a 2000 metri di quota. Da Nord a Sud andare in montagna senza spendere un euro è possibile, come anche sciare a un prezzo super conveniente.

Impostazioni privacy