Anticipazioni Festival di Sanremo 2023: anche quest’anno è deciso

È tutto pronto per il Festival di Sanremo 2023 e le anticipazioni si stanno susseguendo una dopo l’altra. Ecco tutto sulla location e i prezzi dei biglietti.

Torna anche quest’anno puntualissimo il Festival di Sanremo 2023.

Festival di Sanremo 2023
Sanremo 2023 anticipazioni: prezzi e location

Questa kermesse da anni ormai è un vero e proprio punto di riferimento per tutti i cantanti d’Italia che aspirano a raggiungere un ampio pubblico e, perché no, a trionfare aggiudicandosi così la possibilità di esibirsi all’Eurovision song contest.

Co-conduttori madrine del Festival di Sanremo

Quest’anno, come abbiamo detto, torna il Festival di Sanremo che sarà condotto ancora una volta da Amadeus affiancato da diverse madrine nelle susseguirsi delle serate. Accanto a lui, nella prima serata e nell’ultima, ci sarà ad esempio un’attesissima Chiara Ferragni. Tra gli altri co-conduttori del Festival di Sanremo troviamo poi Gianni Morandi, che sarà accanto ad Amadeus tutte le sere. Altra madrina sarà poi Francesca Fagnani mentre non ci sarà Fiorello in questa edizione del festival.

Quando si svolge il Festival?

Le date del Festival di Sanremo sono note: inizierà martedì 7 febbraio per terminare sabato 11 febbraio. Per quanto riguarda i Big in gara Amadeus li ha svelati nel corso di una puntata del Tg1 e i 22 prescelti vedranno poi aggiungersi anche i primi 6 classificati di Sanremo Giovani.

Gli ospiti del Festival 2023

Per quanto riguarda gli ospiti vige ancora il massimo riserbo, anche se sappiamo comunque che ci saranno molti ospiti internazionali. Finalmente dopo tanti anni di restrizioni dovute alla pandemia da coronavirus per altro.

Dove si tiene la kermesse?

Per quanto riguarda la location il Festival di Sanremo si svolgerà come sempre al teatro Ariston, proprio nella cittadina di Sanremo in Liguria a pochi passi dal confine francese. Una tradizione che si porta avanti ormai da tantissimi anni e che non cede il passo ad altre possibili location. Quel palco è infatti diventato ormai proprio storico ed importantissimo per tutti i cantanti che, ogni volta che lo calcano, sentono proprio un brivido e una grandissima emozione.

Quanto costa un biglietto per il Festival di Sanremo 2023?

Per quanto riguarda poi il prezzo dei biglietti per il Festival di Sanremo ovviamente ogni anno c’è un po’ di riserva su questo argomento. Chiaramente a oggi ancora ci sono soltanto delle vendite interne aperte, i posti sono limitati e la prevendita esclusiva è riservata agli abbonamenti, quindi a tutti coloro che vorranno andare per tutte le serate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

 

La biglietteria ufficiale invece sarà aperta poi da gennaio e si potrà acquistare in questa occasione un biglietto per una singola serata. L’anno scorso, ad esempio, il prezzo di un abbonamento per tutte e cinque le serate in galleria si aggira attorno ai €600.

Impostazioni privacy