Questo metodo geniale per fare la valigia ti renderà la vita facilissima

Con i voli low cost, lo spazio ridotto e la necessità di dover trasportare tutto in uno zaino o comunque in una borsa striminzita, fare la valigia è diventata una vera e propria sfida. Bisogna armarsi di pazienza e ovviamente di tecnica per far entrare tutto il necessario.

Ci sono molte offerte per partire alla scoperta di mete paradisiache ma, a meno che non viaggiate in treno o in auto, c’è il problema del bagaglio. Nel tempo, le dimensioni si sono ridotte sempre di più. Prima era un trolley con borsetta, poi è diventato solo il trolley e ora solo la borsetta.

Valigia
Difficoltà nella chiusura della valigia

Quindi, nella maggior parte dei casi, volare vuol dire infilare tutto in uno zaino. D’estate magari non è un grande problema ma d’inverno diventa veramente complesso capire come procedere ed è per questo che bisogna usare un trucchetto infallibile per non sbagliare.

Come fare la valigia perfetta

Preparare la valigia richiede scelta. Non potete pensare di infilare tutto dentro, ma bisogna procedere con uno schema preciso. Quindi, la prima cosa da fare è avere una lista, suddividete i capi d’abbigliamento, prodotti necessari, intimo e prodotti per il bagno. Questi sono gli elementi più importanti.

Valigia trucco
Trucco per organizzare la valigia

Se dovete soggiornare una settimana, magari non portate ricambi per 7 giorni ma per 3 giorni, provvederete poi a lavarli durante la permanenza, anche se siete in hotel. In questo modo riuscirete a far entrare tutto anche in uno zaino capiente. Per il tipo di vestiario dipende tutto dalla meta, quindi quanto freddo fa, se è inverno, oppure se vi servono capi eleganti o meno. L’importanze è condensare le scelte, un capo elegante, un capo sportivo, un capo per le passeggiate. Massimizzare la resa e minimizzare il necessario.

Per quanto riguarda i prodotti da bagno, conviene comprare quasi tutto sul posto, con il limite di 100 ml, della bustina ecc risulta più scomodo che altro quindi meglio portare solo cose che non si possono trovare altrove, magari oggetti personali, per il resto lasciate perdere. Se andate in hotel troverete tutto in stanza, come nel B&B, in alternativa ci sono negozi ovunque e non sarà difficile acquistare shampoo e docciaschiuma, lametta o prodotti femminili.

Come sistemare i prodotti extra in valigia

Quello a cui bisogna fare attenzione sono gli “extra” ovvero quei prodotti fondamentali come la fotocamera, i documenti, le guide, tutto quello che vi occorre e che comunque non può essere lasciato a casa. D’inverno può risultare molto utile indossare un giubbino con tasche capienti oppure un bel cuscino da viaggio per avere un po’ di spazio extra.

Impostazioni privacy