Vi lavate i denti in treno? Fate attenzione perché rischiate tantissimo

Meglio evitare di lavarsi i denti in treno. I rischi per la propria salute sono tanti e bisogna proprio fare estrema attenzione.

Mantenere una corretta igiene orale è sicuramente molto importante. Tuttavia ci sono dei momenti e delle situazioni in cui lavarsi i denti non è la cosa migliore da fare. Proprio per la nostra salute.

Non bisogna mai lavarsi i denti in treno
Lavare i denti in treno? Ecco i rischi

Sembra un controsenso, ma alle volte dei bagni poco puliti o delle situazioni igieniche un po’ estreme possono causare più danni che beneficio al nostro corpo. Come in treno.

I rischi di lavarsi i denti in treno

Se, ad esempio, volete lavarvi denti in treno vi consigliamo di fare molta attenzione perché i rischi sono piuttosto elevati. Chiaramente non stiamo parlando di rischi di vita o di morte, ma il pericolo di ritrovarsi magari a dover fronteggiare alcuni tipi di virus o batteri è una cosa piuttosto probabile.

Perché il bagno non è pulito?

Il motivo è piuttosto semplice: i bagni dei treni, seppur puliti, non sono mai al 100% emblematici nel senso di igiene e pulizia. Le persone che transitano su questi mezzi di trasporto sono tante, spesso un treno arriva in stazione e riparte subito dopo e quindi il personale di bordo ha giusto il tempo di sistemare i vagoni, buttare della spazzatura lasciata da dei passeggeri poco educati e si riparte. Per questo motivo pensare che il bagno del treno sia pulito è un eufemismo.

Come fare ad avere la bocca pulita e profumata in viaggio?

Allo stesso modo volersi lavare i denti in quei piccoli lavandini che molto spesso appunto non vengono né puliti né igienizzati diventa piuttosto rischioso. Meglio evitare e trovare degli altri metodi per prendersi cura della propria igiene orale come lavarsi i denti prima di partire a casa, o una volta arrivati a destinazione. Nel tragitto se proprio avete un bisogno smodato di sentire la bocca più fresca e pulita potete sicuramente optare magari per masticare delle chewing gum.

Meglio evitare i bagni del treno
Lavarsi i denti in treno non è cosa da fare

Chiaramente non è la soluzione perfetta, né quella da adottare tutti i giorni per tenere i denti puliti, ma il rischio di prendersi delle malattie lavandosi i denti sul treno è nettamente più elevato rispetto a quello che venga una carie proprio perché non ci siamo lavati i denti un paio d’ore sul treno.

Impostazioni privacy