Questi sono gli alberi di Natale più belli d’Italia che vi lasceranno a bocca aperta

L’albero di Natale è il simbolo per eccellenza di questa festività, oltre a quelli straordinari nelle abitazioni, non c’è niente di meglio che godersi la magia delle città con abeti giganteschi e lucine ovunque.

L’Italia sicuramente è tra i Paesi in Europa che addobba al meglio ogni città, anche quelle più piccole. Alcuni alberi sono veramente straordinari, da lasciare a bocca aperta.

Albero di Natale Italia
Albero di Natale Italia

In particolare ce ne sono alcuni da vedere assolutamente che sono i più belli e spettacolari in tutta Italia.

Gli alberi di Natale più belli in Italia

Le grandi città come Roma, Milano, Napoli hanno ovviamente gli alberi nelle piazze principali ma anche le piccole realtà hanno allestimenti natalizi degni di nota. Da nord a sud la magia delle feste in questo periodo è veramente incredibile.

Natale
Natale a Gubbio

Uno degli alberi di Natale più belli in Italia è sicuramente quello di Milano che si trova in piazza Duomo. Questo albero è realizzato da VeraLab e si sviluppa su 25 metri di altezza con tanto di cerimonia di accensione unica. Anche Torino ha un albero spettacolare con un bellissimo Presepe nei Giardini di Piazza Don Pollarolo.

Immancabile l’albero di Natale di Bologna che è molto bello, sorge in Piazza Nettuno ed è alto ben 30 metri. Questo è donato dal Comune di Lizzano da una famiglia che lo ha dato alla città per interpretare al meglio le feste di Natale. A Firenze invece ci sono ben 3 diversi alberi di Natale, il Green Line super luccicante, l’albero a Palazzo Vecchio e quello in Piazza del Duomo. Anche Roma ha il suo bellissimo albero super fashion, dopo spelacchio oltre le luminarie spettacolari di via Condotti, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti c’è l’albero firmato da Bulgari, quello in Piazza Venezia a impatto zero, quello in piazza San Pietro.

In Puglia ad Ostuni c’è una bellissima iniziativa, un albero promosso da Il Filo d’Arianna nella piazza della città alto ben 12 metri. A Gubbio, in Umbria, c’è invece l’albero di Natale più grande al mondo, una maxi installazione che è stata realizzata nel 1981 ed è poi entrata nel Guinnes dei primati con 300 luci che formano la sagoma e una lunghezza di 650 metri. Anche l’albero di Venezia è straordinario, alto ben 13 metri tra Palazzo Ducale e la Biblioteca Marciana. Genova ha l’albero di Natale con un milione di lampadine, Potenza ha l’albero di Natale a risparmio energetico con ben 32 mila luci a led.

Non resta che preparare la valigia e partire alla scoperta di alcuni degli alberi più belli e particolari di tutto il Paese.

Impostazioni privacy