la spiaggia più incredibile del mondo: c’è la neve, la sabbia e il mare!

C’è un posto davvero speciale in cui elementi diversi e contrastanti si incontrando dando vita a un appuntamento particolare che dona a chiunque la osservi uno spettacolo unico al mondo.

Questa è la spiaggia più incredibile del mondo: c’è la neve, la sabbia e il mare!

spiaggia con neve sabbia e mare Voiaganto
L’unica spiaggia al mondo dove ci sono neve sabbia e mare Voiaganto fonte Instagram @bare.bnb

Sembra uscita da un dipinto, dall’estro creativo di un disegnatore fantasioso o dalla mano di un pittore ma invece è vera. Non è un’opera d’arte dell’uomo, ma della natura. Se siete davvero amanti dei posti spettacolari e unici, allora di certo non potete non conoscere la spiaggia più incredibile del mondo: c’è la neve, la sabbia e il mare!

Qui mare neve e sabbia si sono dati appuntamento

Esiste un un posto nel mondo capace di regalare uno spettacolo davvero unico, e in questo caso non si tratta di retorica ma è proprio così. Basti pensare che è talmente suggestivo che un famosissimo fotografo lo ha scelto come ispirazione per degli scatti stupendi a dir poco stupendi, diventati famosi in tutto il pianeta. Il fotografo in questione si chiama Hisatoshi Matsumura.

Se avete voglia di vedere le sue opere in un attimo, potete farlo attraverso i canali Social cercandolo come come Hisa. Lui è giapponese, come giapponese è questa località così particolare, in cui sembrano essersi dati appuntamento elementi in apparenza molto distanti gli uni dagli altri,  ma che qui convivono in una cornice speciale, capace di dar vita a un legame perfetto, sia dal punto di vista cromatico che paesaggistico. Il posto di cui vi stiamo parlando nel 2010 è stato dichiarato Geoparco mondiale dell’Unesco. Scopriamo dove si trova esattamente e soprattutto che cosa lo rende davvero unico.

La spiaggia di San’in Kaigan Geopark

Questo parco si trova nella regione di Kyoto e qui siamo nella zona occidentale del Giappone, lungo una costa che va da Capo Kyogamisaki a Hakuto Kaigan, poco distante dalla città di Tottori.

Il territorio e il clima del Giappone dal luogo a questa formazione unica al mondo, che per il suo grande valore geologico è stata appunto dichiarata geoparco mondiale dell’Unesco Qui ci sono formazioni vulcaniche che si alternano a dune di sabbia dorata, ed è l’unico posto così. Perfino la vegetazione non trova eguali in nessun altra regione della Terra. Infatti crescono qui  il Ranunculus nipponicus la Ciconia boyciana e la Pseudolysimachion ornatum, che dà fiori viola molto particolari.

spiaggia di San’in Kaigan Geopark Voiaganto fonte instagram @jntoid
spiaggia di San’in Kaigan Geopark Voiaganto fonte instagram @jntoid

A San’in Kaigan Geopark il clima e la formazione geologica hanno reso possibile l’incontro di questi elementi così apparentemente distanti gli uni dagli altri. Per questo è la spiaggia più incredibile del mondo: c’è la neve, la sabbia e il mare!

Impostazioni privacy