I tesori più ambiti al mondo: non sono mai stati trovati

Quando guardiamo un film di avventura, spesso si parla di cacciatori di tesori. In realtà non è frutto della semplice immaginazione, esistono davvero.

Oltre tutti quelli che sono i tesori, anche inestimabili, rinvenuti nel tempo, ci sono molti tesori di cui si conosce l’esistenza ma che nel pratico non sono mai stati trovati.

Tesori
Tesori (voiganto.it)

L’impresa non è facile ma ce ne sono almeno cinque che sono delle vere e proprie meraviglie il cui valore non è nemmeno quantificabile dal punto di vista economico.

I 5 tesori mai trovati

Tra i tesori mai trovati c’è sicuramente quello di Leon Trabuco, si tratta di un milionario del New Mexico che negli anni Trenta ingaggiò addirittura un pilota per poter seppellire nel deserto il suo tesoro senza rivelare a nessuno la posizione. L’aviatore quindi fece ben 16 voli per trasportare ogni volta una tonnellata d’oro che è stata posizionata ed è ancora lì. Nessuno lo ha mai trovato ma il cercatore Ed Forester ha dedicato 35 anni della sua vita a questa ricerca.

Tesori mai trovati
Tesori mai trovati (voiaganto.it)

Un altro tesoro è la Sala d’Ambra del Palazzo d’Estate di Zarskoe Selo. Questa era una piccola stanza fatta tutta in ambra, voluta da Federico I di Prussia. Per non farla distruggere durante la guerra si scelse di coprirla con la carta da parati ma poi è letteralmente scomparsa e non si sa che fine abbia fatto. Il tesoro dei Faraoni è forse uno di quelli più famosi. Il primo fra tutti quello di Tutankhamon. Molte scoperte sono state fatte ma altre ancora restano seppelliti.

Il tesoro di Capitan Kidd è uno dei tesori dei pirati mai trovati, dovrebbe essere il più grande di sempre. Questo navigatore scozzese infatti accumulò una fortuna veramente straordinaria. Probabilmente si trova da qualche parte nel Connecticut ma nessuno è riuscito mai a individuare questo tesoro in realtà, nonostante nel tempo siano state ritrovate molte mappe.

I tesori in Italia

Anche in Italia ci sono molti tesori nascosti, a Macerata ad esempio si trova una piccola chiesa dove furono accumulate tantissime ricchezze. Pare che a seguito di un terremoto tutto sia stato letteralmente inghiottito dalla terra. Nonostante gli scavi eseguiti, nessuno ha mai potuto rinvenire l’oro. Queste sono le destinazioni più belle da scoprire per il 2023.

Anche il Castello di Novara conterrebbe un’opera segreta, un cavallo d’oro costruito da Leonardo da Vinci. Questo venne nascosto nelle segrete del castello ma non è mai stato trovato. A Ferrara invece c’è il Diamante del Palazzo. Si tratta di un diamante nascosto da Ercole I d’Este, si narra che addirittura al capomastro venne tagliata la lingua e vennero cavati gli occhi per non rivelare la sua posizione.

Impostazioni privacy