Puoi dormire in un igloo a 3000 metri di altezza, è non è in Alaska

Se amate i luoghi particolari, soprattutto quando viaggiate allora questo alloggio decisamente sui generis fa davvero al caso vostro. Dovete assolutamente scoprire questo suggestivo alloggio di ghiaccio.

Qui si può davvero dormire in un vero igloo, situato a ben 3000 metri di altezza, è non è in Alaska.

dormire in un igloo Voiaganto
dormire in un igloo i Italia Voiaganto

E’ in Italia il rifugio solitario tra le vette innevate che ospita l’igloo dove potrete alloggiare se state cercando un soggiorno da sogno. Qui vi potrete immergere nel silenzio e nel candore della neve, in una costruzione unica nel suo genere. Non dovete arrivare fino in Alaska o dall’altro lato del mondo perché vi basterà andare in Valle D’Aosta. Scopriamo dove si trova l’igloo di cui stiamo parlando.

Qui puoi davvero dormire in un igloo in Italia

A quanto pare per realizzare il desiderio di riuscire a dormire in un  vero igloo non dovete per forza arrivare fino in Alaska, perché ci sono perfino qui in Italia. Ebbene sì, anche da noi si trovano le costruzioni tipiche degli eschimesi. Se non ci credete, allora provate a dare un’occhiata a questo posto unico nel suo genere.

Se state sognando una vacanza magica, e se siete amanti del freddo dell’alta quota, e dell’atmosfera magica e avvolgente della neve e del ghiaccio, allora non potete fare a meno che scoprire l’accoglienza di un posto costruito su un ghiacciaio tra le Alpi.

Sicuramente potete fare un’esperienza che valica i confini della realtà e potrete vivere un’atmosfera da favola tra le cime innevate. Scopriamo dove si trova

Il Rifugio Bellavista del ghiacciaio Giogo Alto

Il posto magnifico che vi stiamo presentando si trova a Bolzano nella meravigliosa regione del Trentino Alto Adige, ed è un rifugio vero e proprio. Si tratta del Rifugio Bellavista, una dimora che è costruita in cima al ghiacciaio Giogo Alto.  Sorge a ben 2845 metri di quota e l’aria che si respira e la vista sulle maestose cime montuose meritano una visita, almeno una volta nella vita. Soprattutto se siete veri irriducibili amanti della montagna vi consigliamo di recarvi a Senales. Dormire una notte in un vero igloo è il sogno di molti, e anche di tante coppie quindi dato che si sta avvicinando San Valentino, allora pensateci sul serio.

Rifugio Bellavista Voiaganto
Rifugio Bellavista Voiaganto Fonte Instagram @faceauvent

In questo comune che ospita un rifugio solitario in cui immergersi nel silenzio e nel candore della neve e del ghiaccio troverete pane per i vostri denti, e il posto dove si può dormire in un igloo in un vero di ghiaccio e si trova a più di 3000 metri di altezza.

Impostazioni privacy