Questa è la città italiana dove si mangia meglio in assoluto

Come ogni anno arriva la classifica che mette in rassegna le migliori destinazioni culinarie nel mondo e sceglie, a parere dei viaggiatori, la meta dove si mangia meglio al mondo.

In base alle recensioni dei 12 mesi precedenti, Tripadvisor elabora il Travellers’ Choice Best of the Best con il meglio per la cucina, dei ristoranti, delle cose da fare, degli hotel, delle destinazioni.

Italia dove si mangia bene
Italia dove si mangia bene (voiaganto.it)

Per quanto riguarda le destinazioni gastronomiche il primo posto spetta all’Italia, con un trionfo che farà felici i viaggiatori.

La classifica delle destinazioni gastronomiche

Nella categoria delle destinazioni gastronomiche all’ottavo posto c’è Napoli, poi troviamo Lisbona, quindi Barcellona in Spagna, al quinto posto c’è la Francia con la città di Parigi, al quarto posto troviamo invece Firenze, poi Hanoi in Vietnam e quindi al secondo posto Creta, in Grecia.

Roma
Roma, prima classificata (voiaganto.it)

Un bell’orgoglio per l’Italia che vede, su venti posizioni, diverse città classificate. Al primo posto, secondo il giudizio dei viaggiatori, si posiziona Roma, la Capitale dove si mangerebbe meglio. Alla stessa città va il riconoscimento, al quarto posto, come meta più gettonata di sempre. Se volete provare qualcosa di particolare anche in Italia, c’è questo.

Roma è sicuramente un punto di riferimento per i viaggiatori internazionali che arrivano in Italia, in primo luogo per la sua storia, architettura, per la sua bellezza e poi per essere una delle Capitali più famose nel mondo. Secondo i viaggiatori questa è una meta che non ha eguali per le sue bontà gastronomiche.

Sicuramente infatti la meta è molto ambita da coloro che amano la buona tavola, un giudizio spassionato che arriva direttamente proprio da coloro che la vivono ogni giorno e che quindi hanno modo di gustare le sue prelibatezze locali, la cucina e anche i migliori ristoranti sul territorio.

Un successo per l’Italia e per l’Europa

Il sindaco Roberto Gualtieri si è detto molto soddisfatto di questi riconoscimenti che comunque abbracciano il parere di visitatori da ogni parte del mondo: “Secondo @Tripadvisor #TravelersChoice 2023 Roma è al 4° posto per le destinazioni più popolari al mondo (guadagniamo 2 posti rispetto al ’22) e al 1° per cibo e gastronomia. Un bel riconoscimento che conferma la qualità dell’offerta turistica e della nostra cucina, unica al mondo” ha scritto su Twitter.

Ottime posizioni per l’Italia, che ovviamente non sorprende avendo una tradizione gastronomica tra le migliori al mondo. Anche la Francia riconferma la sua presenza e poi c’è la Spagna che vanta un’ottima cucina proprio come il Portogallo, sapori molto vicini a quelli italiani per preparazioni ma anche ingredienti.

Impostazioni privacy