Questa cascata è come il Niagara ma è tutto finto

Sai qual è la cascata più alta del mondo? Forse la risposta non è quella che pensi e ti sorprenderà. Ne esiste una finta che non ha nulla da inviare a quelle naturali.

Questa cascata è alta centinaia di metri, sembra il Niagara ma è tutto finto.

Liebien building Voiaganto
Liebian building Voiaganto Fonte Instagram bumtv_1

A volte l’uomo supera la natura, o almeno, ci prova: data un’occhiata a questo scroscio d’acqua. Non sembra ma scorre lungo le pareti di un’imponente grattacielo ed è ad oggi la cascata artificiale più alta che sia mai stata realizzata.

Questa cascata è come il Niagara ma è tutto finto

A quanto pare ci sono in tutto il pianeta almeno 10 cascate che fanno parte della top ten dei corsi d’acqua che si gettano dalle cime più alte del mondo, e in cima a questa lista ci sono le Angel Falls in Venezuela alte quasi 979 metri, poi a questi salti d’acqua seguono le Tugela Falls, in Sud Africa  che raggiungono i 948 metri e le Tres Hermanas , in Perù che arrivano a 914 metri. 

Insomma, al contrario di quanto in molti credono, non esistono solo le famose cascate del Niagara, che sorgono tra Canada e Stati Uniti, poco distante dalla città di Buffalo. Quello che rende i salti d’acqua che si trovano a nord-est dell’America Settentrionale le cascate più famose del mondo è la loro grande estensione. La grande cascata canadese infatti, si estende per ben 800 metri all’incirca, e quella sul versante degli Stati uniti per quasi 323 metri.

L’uomo però, come spesso accade, si è divertito a provare a superare la natura, e così ha riprodotto uno scroscio d’acqua che è proprio come una cascata vera, ed è altissima! Scopriamo dove si trova, e perché vederlo vi ascerebbe sicuramente a bocca aperta.

Lo strabiliante Liebian building

La cascata artificiale più grande del mondo si trova in Cina e sbuca da un grattacielo e si tratta di uno scroscio d’acqua enorme che viene giù per oltre 108 metri lungo la facciata dell’Liebian building

Questo getto d’acqua è stata realizzato nel 2018, e a quanto pare il palazzo, da quattro anni a questa parte, è diventato uno degli edifici più fotografati di tutta la Cina.

Liebian Building è un grattacielo che sorge nella città di Guiyang, capoluogo della provincia di Guizhou, nel sud-ovest della Cina e capolouogo indiscusso dell’economia cinese. Proprio da qui sgorga la più grande cascata urbana del pianeta.

Liebian Building Voia ganto
Liebian Building Voia ganto Fonte Instagram @destinoscicerone

Beh, a quanto pare, questa invenzione ha un prezzo alto: costa circa 120 dollari all’ora. Mantenere in funzione il flusso d’acqua, sebbene sia proveniente da riciclo, ha un costo esoso. Per questo motivo in tanti hanno criticato la sua invenzione per altri invece è un esempio esemplare di innovazione. Sta di fatto che anche se è tutto finto questa cascata molti ricorda la potenza dell’acqua che scende lungo le parenti del Niagara.

Impostazioni privacy