Mangia in 18 ristoranti stellati in un solo giorno: l’uomo dei record

Un’impresa da record: un 34enne ha mangiato in 18 ristoranti stellati Michelin in 24 ore. Come è nata l’idea?

Avere la possibilità di mangiare in un ristorante stellato è un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

Record: 18 ristoranti stellati in un giorno
Un 34enne ha mangiato in 18 ristoranti stellati in un giorno

Tuttavia riuscire a realizzare questo sogno, non è cosa facile per tutti. Tranne per un 34enne che ha mangiato in 18 ristoranti stellati Michelin di New York in un solo giorno.

Più di un anno per pianificare 18 pranzi e cene in altrettanti ristoranti Michelin

Si chiama Eric Finkelstein e, a soli 34 anni, è riuscito a realizzare un vero e proprio record perché in 24 ore, ad ottobre, ha mangiato in gran parte dei ristoranti Michelin della città.

Ci sono voluti 14 mesi per pianificare questa impresa così particolare. Organizzare questa giornata di full immersion gastronomica è stata la parte più difficile, soprattutto perché doveva convincere i ristoranti Michelin a partecipare a questa sua impresa e quindi a sottostare ad alcune richieste un po’ particolari come servire un pranzo o una cena in un orario diverso.

Come è nata l”idea?

Questa idea nasce a Eric Finkelstein quando eravamo in piena pandemia. Nel lockdown il giovane ha infatti compilato un elenco di tutti i ristoranti più buoni in cui sarebbe voluto andare a mangiare non appena la situazione fosse tornata alla normalità. E così ha deciso di provarci veramente!

Il record: 18 ristoranti stellati in 24 ore

Eric Finkelstein ha così contattato 80 ristoranti e soltanto 10 gli hanno detto di sì. Quattro di questi però hanno perso la stella nel mentre, ma ormai la curiosità per la sua impresa ha fatto sì che il 34enne sia riuscito a contattarne altri al volo per riuscire nella sua impresa. Il 26 ottobre ha così mangiato in 18 ristoranti stellati Michelin, assaporando anche alcuni dei piatti più straordinari della cucina mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rich Hudson (@rich_onair)

 

Il conto complessivo è stato di $500, tasse e mance escluse. e in 11 ore è riuscito a conquistare questo suo record.

Impostazioni privacy