3 consigli furbi per vivere una crociera da sogno

Abbiamo trovato 3 consigli super interessanti per vivere una crociera da sogno e convincere anche i più scettici.

Ultimamente molti di voi stanno rivalutando l’idea di fare una crociera. Ebbene, non è una cosa così sbagliata, anzi. Una vacanza di questo tipo lascia sempre tutti a bocca aperta, ma non solo.

Crociera
I consigli per vivere al meglio una crociera

Se volete che anche i più scettici si innamorino del mood di vacanza in crociera abbiamo studiato 5 consigli che, secondo noi, potrebbero essere i migliori. Anzi: potrebbero essere la svolta per vivere un’esperienza indimenticabile.

3 consigli per fare una crociera indimenticabile

Chi non è mai andato in crociera probabilmente è all’oscuro di molte cose. Per questo, una volta scelta questa tipologia di vacanza è importante affidarsi a dei professionisti che si occupano proprio di viaggi organizzati, oppure seguire qualche consiglio che arriva da chi in crociera c’è già stato!

  1. Scelta della nave: se volete essere certi di non annoiarvi perché é questa la cosa che vi terrorizza di più in crociera, optate per un modello di imbarcazione che sia grande. Anzi. Gigantesca. Questo infatti vi permette di scegliere tra tantissime attività diverse da fare nei giorni adibiti alla navigazione. Non dimenticate che non si tratta di metà vacanza, ma solo del tempo necessario per raggiungere le varie destinazioni.
  2. Occhio al tour previsto: se avete poco tempo o se non siete convinti che questa sia l’esperienza giusta per voi, scegliete le tappe con cura. Meglio evitare viaggi lunghissimi che vi portano dall’altra parte del mondo. Per capire se la crociera è una tipologia di vacanza che fa per voi la cosa migliore è partire per massimo 15 giorni. Magari per un tour dell’Italia, oppure in Europa partendo però già da metà strada in modo da accorciare i tempi.
  3. Prenotate le escursioni: il modo migliore per vivere una crociera al meglio è quello di sfruttare al massimo il tempo che si ha a  terra. Generalmente il tempo libero per visitare un luogo è di una giornata e per questo la Crociera mette a disposizione dei tour guidati studiati ad hoc per i vacanzieri. Così facendo avrete la possibilità di visitare quanti più luoghi possibili, ma anche di non incappare in problemi.

Un’attenzione importante: non ci sono contanti in crociera

  • Non pensate di usare i contanti! Fate bene attenzione perché in crociera, se non lo sapete, non esistono i contanti. Vi viene consegnata una carta una volta imbarcati, con cui dovrete pagare tutte le spese extra non comprese nel vostro pacchetto. Fate bene attenzione a non esagerare allora altrimenti alla fine della vacanza, al momento del saldo, potreste trovarvi davanti a delle brutte sorprese.
Consigli per crociera
I tips per vivere bene una crociera

Ora che avete tutti i consigli e i modi per vivere al meglio una vacanza in crociera che ne dite? Siete pronti per partire?

Impostazioni privacy