Il Ballon Museum di Emily in Paris esiste davvero e si trova in Italia

Durante le puntate della serie di Emily in Paris sicuramente non è sfuggito un dettaglio, un luogo particolare molto simpatico dove sicuramente vorreste andare.

La serie Netflix che ha stregato tutti, per opera del creatore di Sex and the City e Beverly Hills 90210, è arrivata alla terza stagione ed è un successo, rinnovata già per una quarta con giovani attori e location da sogno.

Emily in Paris
Emily in Paris (voiaganto.it)

Una giovane donna che parte dagli Stati Uniti per andare a Parigi dove trova il successo e anche l’amore. Il mito e racconto dell’americana in Europa, con tutte le avventure ma anche le difficoltà.

Il museo di Emily in Paris

Emily visita il coloratissimo Balloon Museum – Pop Air, un luogo caleidoscopico e molto particolare, in cui immergersi letteralmente tra sfere e bolle. Durante la terza stagione Emily il Museum sta attraversando l’Europa e quindi viaggia, per questo lo vediamo in varie città e anche proprio in Italia dove è arrivato a Milano, al Superstudio+ di via Tortona 27.

Emily al Museo
Emily al Museo/Netflix (voiaganto.it)

Una mostra incredibile destinata non solo ai bambini ma anche agli adulti che possono così divertirsi e giocare in 6000 metri quadri con un milione di palline e quattrocentomila palloncini. Ci sono anche tanti giochi con suoni e oggetti di vario tipo, come prodotti che sono pieni d’aria. Questo è un ambiente perfetto per giocare con la fantasia e forse è proprio questo il segreto del suo successo.

Un luogo pieno d’arte, un evento in cui si fa arte per intrattenere e dove si interagisce totalmente. Proprio questa è la particolarità. Ci sono in tutto 18 lavori, il concetto portante è l’aria, ad esempio Max Streicher, scultore, ha presentato un gigante addormentato che sembra respirare, grazie alla tecnologia, ci sono poi le opere di Pepper’s Ghost oppure Cloud Swing che ha vinto un premio molto importante come miglior installazione al Burning Man 2019.

Informazioni pratiche per la visita

Ci sono molti soggetti particolari e fuori dall’ordinario, figure mistiche, personaggi misteriosi, tutto porta ad un viaggio nello spazio, tra gioco e realtà. La mostra sarà a Milano fino al 12 febbraio 2023 ed è visitabile dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 21 e il venerdì dalle 10 alle 23. Il costo del biglietto è di 10 euro in settimana e 14 euro nei fine settimana, i bambini sono ad ingresso gratuito fino ai 3 anni di età. La durata completa è di almeno un’ora, che può prolungarsi per divertirsi di più. Vale sicuramente la pena visitare il Museo prima della sua ripartenza.

Impostazioni privacy