I 6 luoghi più insoliti al mondo da visitare subito

Un viaggio è fatto anche di scoperte quindi non c’è niente di meglio che lanciarsi a caccia di mete e destinazioni insolite e particolari.

Dalla città che si trova all’interno di un grattacielo, agli hotel con camere in paese differenti, ci sono veramente dei luoghi spettacolari.

Transnistria
Transnistria (voiaganto.it)

Alcuni sono più famosi, altri meno, ma tutti da scoprire e magari anche visitare per una destinazione particolare.

I luoghi più insoliti da visitare

In Alaska c’è una città dove si trova una sola casa, Whittier infatti vanta 205 abitanti ma tutti vivono in un solo stabile di 14 piani che è anche l’edificio più alto di tutto l’Alaska. In Canada invece c’è la strada più lunga del mondo, la Yonge Street a Toronto che misura 1896 km.

Isola di Jindo
Isola di Jindo (voiaganto.it)

Nel mondo esiste uno stato fantasma, si trova al confine con l’Ucraina, è la Transnistria ed è una repubblica autoproclamata. Qui ci sono quasi 500 mila abitanti ma questa non è mai stata riconosciuta dall’ONU. Tuttavia ha un confine, una valuta locale, emette francobolli. È a tutti gli effetti uno strato sovrano ma senza i dovuti riconoscimenti. La sua storia è molto particolare e non sempre è possibile accedere perché ci sono controlli molto serrati all’arrivo.

Ci sono anche tanti luoghi particolari per le anomalie geografiche, ad esempio a Malawi si trovano due isole, Likoma e Chizumuli che sono interamente circondate dalle acque del Mozambico e quindi sostanzialmente appartengono ad uno spazio diverso rispetto alla loro collocazione. Ad ogni mese e segno il suo viaggio perfetto. 

Luoghi da visitare subito

L’insediamento più remoto dell’umanità si trova in Gran Bretagna, a Tristan da Cunha. Questo è un arcipelago nell’Oceano Atlantico con 266 abitanti, dista oltre 2000 km da ogni altro insediamento. Questa zona è composta da 4 isole, due sono state anche riconosciute Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Secondo la storia l’Isola di Jindo è il luogo in cui avvenne il miracolo di Mosè. Questa è la terza isola più grande della Corea e quando si verifica la bassa marea si apre un sentiero di quasi tre metri e largo 40 centimetri che collega le isole tra loro e che poi viene nuovamente sommerso dalle acque.

Questi luoghi sono veramente spettacolari non solo per la loro particolarità ma anche per quello che riescono ad offrire al visitatore. Da esplorare sicuramente se siete a caccia di mete e destinazioni da sogno che non rientrano in quelle più tradizionali e famose battute dal turismo di massa.

Impostazioni privacy