La valigia in alluminio è il gadget super chic che devi avere prima di tutti

C’è un nuovo trend nel mondo dei viaggi che è tanto costoso quanto super cool: la valigia in alluminio.

Il mondo dei bagagli a mano è molto particolare, così come quello delle valigie classiche. Chi viaggia spesso sa, infatti, che esiste una vera e propria incredibile varietà di modelli e tipologie che diventano perfetti a seconda del viaggio che si va a fare.

Una valigia in alluminio
Valigia in alluminio

Allo stesso tempo va detto che c’è anche tanta moda che decide qual è il trend del momento, anche in tema di valigie. E così sappiamo che in America è arrivata una nuova tipologia di bagaglio a mano che è diventato un vero e proprio elemento chic imprescindibile nei vostri viaggi: la valigia realizzata in alluminio.

Come mai la valigia in alluminio è così chic?

La marca per ora è solo una: Away. Era già stata molto apprezzata in passato anche per altre tipologie di bagagli che si sono dimostrati molto funzionali. Ora questa valigia in alluminio potrebbe essere veramente il best seller della stagione.

Si tratta di una scocca molto particolare perché, oltre ad essere elegante grazie all’alluminio, è antigraffi, non si ammacca in maniera facile (come invece può succedere con altre bagagli rigidi), ma ovviamente non si espande. Questo potrebbe essere un contro, ma tolto questo problema ha la possibilità di essere personalizzata con tanti accessori extra come 4 Ruote a 360°, lucchetti, caricatore USB estraibile…

La particolarità è che non ci sono cerniere, ma delle serrature gemelle che chiudono la valigia. Questo rende sia più facile l’apertura che molto più sicura la chiusura. Altra particolarità di questa nuova valigia di Away è il fatto che offre una garanzia a vita e inoltre permette a chi l’acquista di fare un periodo di prova di 100 giorni e capire quindi se quella è la valigia giusta per voi oppure no.

I punti di forza e il prezzo

Si tratta di una valigia molto particolare, l’alluminio rende questo bagaglio piuttosto leggero, ma più resistente agli urti diventando così la valigia perfetta soprattutto in quei casi in cui il nostro bagaglio viene imbarcato e magari viene  sballottato più del previsto da una parte all’altra all’interno del della stiva.

Alluminio
Il materiale top per la valigia? Scoprite l’alluminio

Chiaramente si tratta di una valigia molto costosa perché il prezzo oggi si aggira attorno ai 500 /600 $. È una tipologia di bagaglio molto all’avanguardia, molto elegante e quindi potrebbe essere per voi uno sfizio oppure, visto che c’è un periodo di prova, anche un modo per testare una nuova tipologia di materiale.

Impostazioni privacy