Bagagli per un viaggio in inverno: 3 trucchi pazzeschi

Abbiamo per voi tre consigli e tre trucchi pazzeschi per fare un viaggio in inverno con una valigia perfetta.

Viaggiare in inverno è sicuramente una vera e propria esperienza. Prima di tutto perché si raggiungono location meravigliose rese ancora più speciali magari dalla neve o dalle decorazioni natalizie.

Donna in montagna
Fare la valigia in inverno

Ma come sempre c’è anche qualche contro in questa tipologia di viaggio che riguarda essenzialmente la quantità e la tipologia di vestiti che dobbiamo mettere in valigia. Con questi consigli e trucchi vedrete che fare i bagagli per un viaggio in inverno sarà un gioco da ragazzi.

I trucchi per fare il bagaglio in inverno

Quando partiamo in estate è facile portarsi dietro anche parecchi vestiti senza occupare troppo spazio perché si tratta di capi di abbigliamento leggeri e piccoli. In inverno invece, anche soltanto un maglione di lana, è nettamente più ingombrante rispetto ad altre tipologie di abiti. Quindi il modo in cui facciamo la valigia diventa un pochino più complicato.

Ci sono dei trucchi per fare la valigia in inverno che possiamo assolutamente utilizzare e sfruttare in maniera furba per non avere mai più problemi durante una partenza in inverno.

  • Indossa i capi ingombranti: chiaramente il primo consiglio che vi diamo è quello che suggeriamo praticamente per ogni viaggio. Bisogna indossare tutti gli indumenti più ingombranti durante il viaggio, soprattutto se vi muovete in aereo e quindi ci hanno limitazione nel bagaglio. Così facendo all’interno della valigia avrete più spazio.
  • I sacchetti sottovuoto: altro suggerimento potrebbe essere quello di utilizzare dei sacchetti sottovuoto al cui interno inserirci tutti quegli abiti e piumini che magari occupano moltissimo spazio. Utilizzando questi sacchetti che, tramite un foro permettono di aspirare l’aria all’interno e di ridurre lentamente il volume dei vestiti, avrete la possibilità di portare in valigia con voi tutto ciò che desiderate. Una piccola pecca: una volta arrivati a destinazione dovrete avere sia la possibilità di poter aspirare di nuovo il sacchetto quando state per tornare indietro. Attenzione poi perché i vostri vestiti saranno un pochino stropicciati.
  • Scegliere gli abiti giusti: il maglione di lana può essere molto affascinante ed esteticamente bellissimo, ma quando siete in viaggio probabilmente fare bella figura o essere alla moda non dovrebbe essere la vostra priorità. Meglio optare per dei vestiti tecnici che generalmente sono realizzati in materiale anche molto sottile e leggeri da trasportare. Sono tessuti termici e quindi mantengono al vostro corpo caldo, senza aver bisogno di mettere troppi strati uno sopra l’altro.
Come fare la valigia in inverno
Consigli per un bagaglio ad hoc in inverno

Questi sono soltanto dei piccoli consigli per fare in maniera più intelligente la vostra valigia invernale. Chiaramente poi ognuno è libero di realizzarla e strutturarla come meglio crede. Sicuramente però se provate almeno uno di questi tips che vi abbiamo dato sul come fare la valigia per un viaggio in inverno vedrete che non ne potrete proprio più fare a meno.

Impostazioni privacy