Finiscono le vacanze natalizie! Quali sono i prossimi ponti

Ok le vacanze natalizie sono agli sgoccioli: inutile girarci intorno l’epifania porta via tutte le feste e occorre aspettare un anno per rivivere la magia del Santo natale e della sua atmosfera surreale ma non finisce la possibilità di starsene in vacanza.

Finiscono le vacanze natalizie ma ci sono altri ponti: ecco quali sono i prossimi.

feste 2023 Voia ganto
feste 2023 Voia ganto

Per fortuna non esistono solo le feste Natalizie e in questo anno così generoso per gli amanti delle pause dal lavoro, delle vacanze e dei weekend lunghi, ora siamo pronti anche a godere di un altro ponte: ecco quando sarà il prossimo.

I prossimi ponti, quando arrivano le vacanze

Abbiamo dato il benvenuto al nuovo anno da pochissimo e le feste natalizie sembrano già un ricordo lontano anche se ci aspetta ancora l’Epifania e il weekend che va dal al 8 gennaio è uno dei primi veri weekend lunghi del 2013 ma non è l’unico.

Se siete tra quelli che vorrebbero stare davvero sempre in vacanza, e siete sempre pronti a scoprire nuovi orizzonti  allora sena dubbio sarete felicissimi di sapere che il 2023 sarà meno avaro dell’anno appena concluso. I momenti in cui concederci una pausa saranno tanti. Non resta dunque che scoprire i momenti migliori per fare le valigie nel 2023 e affacciarci alla prossima festività.

Non solo Natale, è in arrivo un’altra festa

La prossima festa importante del calendario sarà Carnevale, che cadrà il prossimo mese, ovvero il 19 febbraio. Il Carnevale 2023 in Italia sarà una festa indimenticabile, con sfilate di carri allegorici, costumi tradizionali e maschere con eventi di musica e danza, che non saranno solo a Venezia.

Questa festa è amata non solo dai bambini e quest’anno sarà ancora più magica perché ci donerà un ponte lungo che andrà da sabato 18 e domenica 19, fino al 21 febbraio 2023 con un giorno di ferie. Con l’arrivo della primavera e del principio dell’estate i ponti diventeranno ancora più lunghi e generosi. Se volete conoscere tutti quelli del 2023 date un’occhiata a questo nostro dettagliato articolo che vi suggerisce mese per mese quando poter partire e a quel punto non vi resta che fare i bagagli.

carnevale Venezia Voia Ganto
carnevale Venezia Voia Ganto

Insomma, è vero che siamo già arrivati alla Befana e che con il 6 gennaio l’Epifania tutte le feste porta via, ma finiscono solo le vacanze natalizie, e ci sono già i prossimi ponti a cui puntare. Questo ci fa rientrare dalle ferie più sereni dopo le giornate trascorse in modo spensierato tra cibo brindisi, regali e sbrilluccichii.

 

Impostazioni privacy