La città regina della Befana è in Italia e dovete andarci almeno una volta

State cercando una città perfetta dove andare per celebrare la Befana? Preparatevi perché abbiamo trovato la location regina di tutte le feste per l’Epifania.

Ci siamo. Si celebra l’Epifania che, come da tradizione, tutte le feste si porta via. E infatti domani terminano le famigerate vacanze che, per molti soprattutto gli studenti, sono iniziate alla vigilia di Natale.

L'Epifania a Roma
Gli eventi della Befana a Roma

L’ultima festività è da vivere quindi al meglio e la città regina proprio della Befana è Roma. Gli eventi qui sono tantissimi e adatti praticamente a tutti, grandi e piccini. Siete pronti a scoprire quali sono gli appuntamenti top per l’Epifania romana?

Roma, torna il volo della Befana

Prima di tutto on potete perdervi la Befana a Piazza Navona. Dopo gli anni di pausa dovuti all’emergenza covid questo è l’evento clou proprio della festività della Befana a Roma.

La piazza si riempie infatti di mercatini, addobbi, presepi, dolci, giochi per i bambini, un magico teatro di burattini e soprattutto si potrà assistere finalmente al volo della Befana. Torna infatti l’appuntamento più scenografico in cui la vecchina entrerà in Piazza Navona planando in sella ad una scopa e atterrando proprio accanto all’obelisco per dare i dolci ai bambini.

Gli altri appuntamenti per l’Epifania romana

Non potete perdervi poi il corteo storico folkloristico con i Re Magi intitolato “Viva la Befana”, che sfilerà in via della Conciliazione fino in piazza San Pietro. Anche a Villa Pamphili torna un grande appuntamento: “La Befana di Villa Pamphili” con una mattinata dedicata proprio ai bambini con tanti eventi e giochi per festeggiare all’aria aperta.

Una Befana a tutto sport

Altro appuntamento imperdibile è la “Corsa del giocattolo” sulla terrazza del Pincio dove ci sarà una passeggiata non competitiva di 5 km per beneficenza. Torna anche la gara podistica “Corri per la Befana”. Questa è invece una competizione vera e propria, ma aperta a tutti, grandi e piccini.

Piazza Navona
Gli eventi di Roma per la Befana

Tantissimi anche gli eventi a teatro e all’interno dei castelli e delle attrazioni principali di Roma per celebrare questa giornata del 6 gennaio con un unico scopo: divertirsi in famiglia e con chi si ama. Insomma, se non sapete cosa fare oggi Roma è la città perfetta per celebrare la Befana. Meravigliosa in ogni momento dell’anno, certo, ma durante le feste diventa ancora più luminosa e splendida.

Impostazioni privacy