Dormire nell’hotel degli hobbit? Ora è realtà, ecco dove

Se amate gli hobbit e le loro storie sicuramente questo hotel vi farà impazzire, tutto è fatto esattamente a tema, ogni dettaglio è curato minuziosamente.

Si tratta di una struttura con il minimo impatto ambientale, studiata attentamente a partire dai materiali utilizzati. Un vero spettacolo che praticamente ripercorre l’immaginario di Tolkien.

Tapasoli
Tapasoli (voiaganto.it)

Negli anni le storie hanno fatto sognare generazioni, non solo di bambini e ragazzi ma anche di adulti e ora, l’idea di poter dormire proprio in quei luoghi, diventa realtà.

Dormire nell’hotel degli hobbit

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit sono due capisaldi non solo cinematografici ma soprattutto della narrativa, la Terra di Mezzo rappresenta un paesaggio mozzafiato e molto particolare così l’imprenditore Alberto Muñoz González ha deciso di dare vita ad un sogno: realizzare un hotel degli hobbit.

Vista
Vista (voiaganto.it)

Il nome è Tapasoli e si trova in Messico a Xilitla. Una città surrealista perché praticamente dotata di una vera e propria giungle rigogliosa tipicamente messicana in cui si vanno a inserire queste architetture spettacolari. La città si trova nella catena montuosa della Huasteca ed ha un paesaggio veramente particolare. Adesso però l’hotel ha completato il tutto offrendo una possibilità di soggiorno che sarà un sogno ad occhi aperti per tutti.

Ci sono sei tane sotterranee disponibili che sono state costruite con il minimo impatto ambientale quindi cercando di inserirsi ottimamente nell’ambiente circostante. Le camere sono state create con materiali naturali e quindi il massimo rispetto dell’ambiente per valorizzare il paesaggio circostante. C’è infatti una vera e propria cultura naturale del posto, si punta molto all’ecologia e quindi per la comunità locale era importante che queste caratteristiche venissero mantenute nel tempo.

Quanto costa un soggiorno nell’hotel

Una notte presso l’hotel Tapasoli costa 2600 dollari all’interno di una delle case per 4 persone. Certo, sicuramente non è proprio un soggiorno economico ma sicuramente per gli appassionati degli hobbit sarà un’occasione magica da non perdere. Tra le attrazioni del posto c’è l’Ex convento che risale al XVI secolo e oggi è molto particolare, il Museo con tutti pezzi originali e il Surrealist Sculpture Garden che è praticamente uno spettacolo.

A Tapasoli però ogni cosa rimanda a quel mondo quindi è una realtà un po’ fantastica perché si viene immersi letteralmente negli scenari come se si entrasse nel film. Nulla è convenzionale ma ci sono tutti i comfort utili anche per chi viaggia in famiglia, letti super comodi, camino e un concetto speciale di comunità. Aprendo la porticina però quello che si scorge è da togliere il fiato.

Impostazioni privacy