Quali sono i colori portafortuna per l’ultima notte dell’anno? Come dovete vestirvi

La notte di San Silvestro è alle porte e nessuno vuole sfigurare in una notte speciale come questa. A quanto pare per brillare occorre scegliere con cura la mise giusta. Scopriamo che cosa indossare per l’outfit da urlo con cui daremo il benvenuto al 2023.

Ecco quali sono i colori portafortuna per l’ultima notte dell’anno: preparatevi per il look di Capodanno 2023.

colori Capodanno
quali colore indossare a Capodanno Voiaganto

Esistono dei colori portafortuna? A quanto pare sì e soprattutto a Capodanno non potete non sapere quale nuance scegliere e come vestirvi per avere una mise perfetta e un look che vi farà fare la differenza nell0ultima notte dell’anno.

Colori portafortuna, quali scegliere l’ultimo dell’anno

Il capodanno è la festa dei riti delle credenze delle tradizioni e dei gesti di buon auspicio. E’ la ricorrenza pagana per eccellenza del mondo occidentale e l’unica notte dell’anno in cui anche i più razionali si lasciando andare a un po’ di follia, e perché no anche a un pizzico di superstizione. Il motto è ‘non è vero ma ci credo!”.

Se anche per voi è così, e se anche voi state pensando a cosa indossare l’ultimo dell’anno, allora è il momento di farvi guidare dalle ‘sacre’ regole dei colori portafortuna. Leggendole potreste farvi ispirare nella scelta del look di San Silvestro, sia che si tratti di mettere qualcosa che avete già nell’armadio, sia che si tratti di andare a fare shopping per cercare un abito ad hoc nuovo di zecca.

Cosa indossare a Capodanno 2023

Il must è il rosso e nemmeno per il vostro veglione cenone o semplice brindisi di capodanno 2023 potrete in alcun modo farne a meno. E’ dai tempi degli antichi romani che gli viene riconosciuto il potere di attirare la prosperità e di allontanare le forze negative e gli spiriti maligni.

L’altra indiscussa nuance che fa da padrone più che un colore è un tessuto: la paillettes. Il motivo? Semplice: l’oro secondo l’antichissima filosofia cinese del Feng Shui attira la fortuna.

La parola d’ordine è brillare e attirare positività e buona energia. Dunque il rosso che spicca e che è di buon auspicio e lo sbrilluccichio dato dalla superficie riflettente delle paillettes dorate, sono entrambi super graditi nella serata di San Silvestro.

colori beneauguranti Capodanno 2023 Voiaganto
cosa indossare Capodanno 2023 Voiaganto

Ora sapete quali sono i colori portafortuna per l’ultima notte dell’anno. Non esitate: tra questi cui dovrete scegliere il vostro. Quando avrete trovato l’outfit ideale, sfoggiatelo a Capodanno, e buona fortuna!

Impostazioni privacy