Anticipazioni Masterchef: tutto sulla prima prova in esterna e l’ospite speciale

Arriva la prima vera puntata di Masterchef e, con essa, anche la prima prova in esterna. Ecco le anticipazioni che ci attendono e, soprattutto, la location della prima prova in esterna.

Questa sera la nuova edizione di Masterchef Italia entra nel vivo. Dopo i live cooking e le selezioni finali, la classe è composta da 20 aspiranti chef che il 29 dicembre affronteranno le prime prove della nuova stagione.

Giudici Masterchef
Dove sarà la prima prova di Masterchef in esterna

Torna ovviamente anche la famigerata prova in esterna che mette alla prova i partecipanti in una sorta di pseudo-brigata, proprio come in un ristorante. E dove si svolgerà la prova di questa prima puntata?

Le anticipazioni della puntata del 29 dicembre di Masterchef

Grazie alle anticipazioni di Masterchef sappiamo che i 3 giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, non si faranno certo intenerire e si comincerà già con il botto. Il primo step è una Gold Mystery Box e successivamente un Invention Test a cui seguirà la prima tostissima eliminazione. Chi riuscirà a salvarsi proseguirà con la tanto attesa prova in esterna. Ma dove si svolgerà?

La location della prima prova in esterna.

Ciò che sappiamo è che la prima prova in esterna sarà in luogo speciale e con un ospite altrettanto speciale. Siamo infatti a Bassano del Grappa, città di Antonio Lorenzon vincitore della nona edizione di Masterchef. Questa è una località famosa anche per l’asparago bianco DOP che sarà anche il protagonista della cucinata degli chef amatoriali. L’ex vincitore del cooking show sarà ospite e giudice insieme agli altri commensali.

Cosa rende unico l’asparago bianco di Bassano?

L’asparago bianco di Bassano è molto particolare grazie al particolare clima in cui cresce e prospera. È diventato DOP nel 2007 e ciò che lo rende unico, tra le altre cose, è anche il sapore: dolce-amaro. La consistenza è tenera e per capire se sono veramente asparagi DOP un elemento è il laccio con cui vengono tenuti insieme che è un succhione di salice detta “Stroppa”.

Finita questa prova, chi non vincerà, come sempre, si troverà costretto ad affrontare il temibile Pressure Test a cui seguirà una nuova eliminazione restringendo il cerchio dei concorrenti.

Impostazioni privacy