Ci sono due case che ballano: e non è una battuta. Le devi vedere

Avresti mai immaginato di veder ballare una casa, anzi due? Beh tieniti pronto a scoprire qualcosa di incredibile. Ecco dove si trovano e per quale motivo devi assolutamente vederle.

Forse ti sembrerà assurdo e invece è la pura verità ci sono due case che ballano. Ecco perché non è una semplice battuta.

Due case che ballano Voiaganto
Due case che ballano Voiaganto

Ebbene sì, non è una magia; esiste un posto nel mondo nel quale si trovano due case che ballano, e il tutto è frutto di una particolarissima architettura. Se sei incuriosito, e non vedi l’ora di scoprire come sia possibile una cosa tanto particolare e dove si trova un’attrazione tanto originale e singolare continua a a leggere queste righe e tieniti pronto a pianificare una gita molto speciale.

Due case ballano, e non è una magia

Di certo vi sarà capitato di vedere tanti posti particolari del mondo, dove l’architettura sfiora i limiti della realtà dando luogo a costruzioni oniriche, suggestive, in una parola uniche. Basti pensare a Parc Guell e a tutta l’espressione artistica di Antoni Gaudì, tra cui la visitatissima Casa Batlló dallo stile modernista, un influenza architettonica che ha caratterizzato un’intera epoca capace di creare in spagna e soprattutto a Barcellona opere mozzafiato.

Queste costruzioni attraggono milioni di visitatori l’anno ma non sono le uniche. anzi alcune le superano per impatto e anche per stravaganza. Avete mai sentito parlare delle due case che ballano, ad esempio? Se la risposta è ‘no’, allora è decisamente arrivato il momento di colmare questa lacuna. Non solo per la sete di sapere e per la bellezza di ampliare i vostri orizzonti, ma per il piacere di lasciarvi stupire da qualcosa di inaspettato e decisamente insolito.

Dove si trova la costruzione originale che devi assolutamente visitare

Uno spettacolo insolito è quello offerto agli occhi di visitatori e turisti che si imbattono nelle due case che ballano, realizzate da nel cuore della città di Praga. Si tratta dell’edificio noto come ‘Casa danzante’. E’ stata costruita nel 1996, ed è ritenuta l’opera cardine dell’architettura moderna praghese. Il suo originalissimo progetto è stato elaborato ad opera dei due architetti Vlado Milunič a Frank O. Gehry.

La concezione dell’edificio é ispirata al ballo della coppia Fred Astaire, la torre di pietra e Ginger Rogers, ovvero la torre di vetro. Nella Casa Danzante si può oltre che ammirare la facciata, unica nel suo genere, anche visitare la galleria, il ristorante e il bar con una terrazza panoramica dal quale ammirare la vista impareggiabile della città di Praga.

la casa danzante di architetti Vlado Milunič a Frank O. Gehry

Beh come vedi è tutto vero: ci sono due case che ballano: e non è una battuta. Ora che lo sai non ti resta che correre a vederle.

Impostazioni privacy