Il piatto di Natale più strano del mondo sapete qual è?

Siamo abituati ai piatti tipici e tradizionali italiani, ma qual è il piatto di Natale più strano in assoluto del mondo?

Sapete qual è il piatto di Natale più assurdo e incredibile del mondo? Certo, potreste dire che si tratta di una scelta soggettiva perché a Natale ci sono tantissime ricette strane che provengono dalla tradizione.

Tavola apparecchiata per Natale
Piatto più strano di Natale

Eppure, scrutando in giro per il mondo, abbiamo trovato quello che, almeno secondo noi, si merita il primato di “prelibatezza”, si fa per dire, perfetta da mangiare a Natale e da annoverare senza dubbio tra i piatti più assurdi e strani di sempre. Siete pronti a scoprirlo?

I piatti tradizionali di Natale

Lo sappiamo, in Italia, ma come nel mondo intero, il Natale viene festeggiato e celebrato in modo completamente diverso. Ci differenziamo anche nelle semplici decorazioni dell’Albero, figuriamoci in qualcosa di così profondamente radicato nella cultura popolare come la cucina tipica delle feste.

E così, andando un po’ ad analizzare alcuni dei piatti più tradizionali e tipici in assoluto in giro per il mondo, abbiamo trovato una ricetta che è veramente regina indiscussa delle stranezze.

Qual è il piatto più strano da mangiare a Natale?

Per scoprire di che piatto stiamo parlando dobbiamo volare, almeno metaforicamente, in Sud Africa. Quando si celebra il Natale, qui è anche il momento che precede di pochissimo quello della raccolta del grano. Nelle coltivazioni quindi, si trovano spesso dei bruchi che diventano improvvisamente uno dei piatti tipici delle tradizioni natalizie del Sud Africa. Si chiamano vermi di Mopane e la ricetta prevede che vengano fritti con pomodori, aglio e cipolla e sgranocchiati come se fossero chips. Saranno anche super nutrienti e sicuramente non un cibo più che prelibato per la gente del posto, ma è anche altrettanto indubbio che se ci trovassimo un piatto così davanti faremmo non poca fatica.

Ricetta più strana di Natale
Qual è la ricetta più strana in assoluto da mangiare a Natale?

Vermi fritti come ricetta più strana del mondo a Natale. Beh, direi che questa volta non ci sono tanti competitors. Certo, potremmo parlare del pollo fritto che è usanza mangiare a Natale in Cina – ma solo se comprato da KFC – oppure delle aringhe marinate tipiche del nord del mondo, ma i vermi a tavola il 25 dicembre sono nettamente il piatto che ci ha stupito di più!

Impostazioni privacy