Vedere l’Aurora Boreale ogni giorno: questo è l’unico posto al mondo dove è possibile

L’Aurora Boreale è una delle esperienze più ricercate in viaggio, eppure si tratta di un fenomeno che non sempre è visibile, per questo ci sono veri e propri “cacciatori”.

Non tutti sanno però che esiste una località dove è possibile vederla sempre e non in base al caso fortuito come avviene negli altri posti. Questa non è altrettanto nota come i paesi del Nord ma è in realtà un luogo veramente spettacolare.

Aurora Boreale
Aurora Boreale (voiaganto.it)

L’Aurora Boreale è uno dei fenomeni più amati perché questo spettro di colori così particolari riescono veramente a creare un luogo di pura magia. Tuttavia questa si manifesta solo in determinate occasioni e in certe condizioni.

Dove vedere l’Aurora Boreale sempre

Finlandia e Islanda sono i paesi più gettonati per poter assistere a questo fenomeno, infatti ci sono tantissime persone che ogni giorno scelgono di viaggiare proprio in questa direzione per poterlo fare. Tuttavia non è sempre possibile.

Aurora Boreale in Canada
Aurora Boreale in Canada (voiaganto.it)

Se le condizioni non si verificano, purtroppo il viaggio è inutile e può succedere di tornare a casa senza riuscire a vivere questo momento così magico. Per questo in alternativa è possibile scegliere tutta la bellezza di un posto diverso e meno conosciuto dove però l’Aurora Boreale è una garanzia. Se volete fare un viaggio solo per vederla, allora meglio evitare i se e scegliere un altro posto. Queste sono le mete più belle per il 2023. 

In particolare, è la città canadese di Churchill che permette di vedere l’Aurora Boreale in qualunque momento dell’anno. Si conta praticamente tutto l’anno, 300 giorni completi di Aurora. Questo perché le luci polari sono sempre ben visibili.

Perché vale la pena visitare Churchill

A causa dell’attività del sole che può aumentare o diminuire tendenzialmente l’attività aurorale può cambiare nel tempo quindi può essere più o meno visibile. Nonostante questo a Churchill, in provincia del Manitoba, sulla Baia di Hudson è sempre ben visibile. Quindi è possibile organizzare un viaggio andando a colpo sicuro, senza sfidare la sorte.

Churchill non è molto conosciuta quindi sono in pochi a sapere di questo fenomeno. La città conta meno di mille abitanti ma ci sono tanti viaggiatori che arrivano per vedere l’Aurora Boreale. Si tratta di un luogo suggestivo immerso nella tundra. In inverno può arrivare anche al di sotto dei trenta gradi, quindi la temperatura è veramente gelida. Per arrivare in questa piccola località si può usare l’aereo o il treno.

La magia del risultato finale, in totale naturalezza, avvolti da questa magica atmosfera, renderà l’esperienza veramente indimenticabile per tutta la vita.

Impostazioni privacy