Vi ricordate “La Signora del West”? Dove era ambientata la serie cult?

Vi ricordate “La Signora del West”, la famosa serie cult degli anni ’90 che ha coinvolto e attaccato allo schermo milioni di persone?

Dal 1993 al 1998 è andata in onda in America e, alcuni anni dopo anche in Italia, una serie tv che molti si ricorderanno come un vero e proprio primo cult: La Signora del West (Dr. Quinn Medicine Woman in lingua originale). Nelle nostre reti andava in onda spesso su Rete 4, ma il successo che ottenne, fu strepitoso praticamente ovunque nel mondo.

La Signora del West
La location della serie La Signora Del West

Vi ricordate bene dove era girata la serie? E la storia con i suoi personaggi principali? Vediamo di rispolverare questi vecchi ricordi e farvi emozionare come è successo a noi anche solo riascoltando la sigla!

La trama della Signora del West

La Signora Del West, serie creata da Beth Sullivan e andata in onda sulla CBS ha ottenuto negli anni svariati premi, soprattutto per quanto riguarda i temi affrontati nelle puntate. Dall’emancipazione femminile, passando per la difesa delle minoranze e il progresso necessario della scienza nella vita di tutti i giorni.

La trama si svolge semplicemente e trova la sua sede naturale a Colorado Spring. Non certo la città che immaginiamo e conosciamo oggi, ma una Colorado Spring che è una antica cittadina del west, molto chiusa mentalmente e soprattutto restia alle novità. Siamo infatti nel 1867 e, all’epoca, Michaela si trasferisce proprio in questo piccolo paese di frontiera dove cresce i tre figli di una sua amica (Matthew, Coleen e Brian), morta per un morso di un serpente. Inizia inoltre a intessere una relazione amorosa con Byron Sully, americano, ma legato a doppio filo con gli indiani d’america, precisamente la tribù Cheyenne da cui si è rifugiato dopo la morte della moglie.

Dove era ambientata la serie?

Oggi Colorado Springs che, chiaramente non si vede mai per come è realmente nella serie, è la città più popolosa della contea di El Paso in Colorado. Chiaramente la serie tv La Signora del West è stata girata quasi interamente su un set creato ad hoc quindi il legame con questo comune degli Stati Uniti d’America è da ricercarsi solo e unicamente nel nome.

Al di là della location, più o meno fittizia, la serie tv La Signora del West è stata una delle prime a smuovere gli animi e le emozioni dei fan al punto tale da fare delle petizioni per non far morire il personaggio di Sully, ad esempio. Ma anche la cancellazione improvvisa della serie alla settima stagione ha scatenato così tanto l’ira dei fan che, alla fine la CBS ha prodotto non uno, ma ben 2 film dedicati al Dr. Quinn. E voi? Guardavate questa serie?

Impostazioni privacy