Mal d’auto? Con questi trucchi risolvete subito senza farmaci

Il mal d’auto può essere una vera e propria sofferenza e compromettere i viaggi e gli spostamenti anche pesantemente.

Stare male a bordo impedisce di percorrere lunghe distanze, di fare gite e viaggi ma anche talvolta di prendere l’aereo o la nave, senza avere fastidi. Ovviamente ci sono dei farmaci per questo ma non tutti desiderano assumere qualcosa per risolvere il problema.

Mal d'auto
Mal d’auto (voiaganto.it)

Per questo esistono dei trucchi che sono veramente pratici e super economici e permettono di raggiungere l’obiettivo e godersi totalmente il viaggio senza alcun fastidio.

Come combattere il mal d’auto

Per combattere il mal d’auto, in primo luogo ci vogliono una serie di accorgimenti quindi ad esempio non guardare lo smartphone mentre l’auto è in movimento, perché questo peggiora la situazione, meglio non dormire perché anche questo crea problemi e soprattutto evitare pasti abbondanti prima di partire.

Nausea
Soffrire di nausea in aereo (voiaganto.it)

Meglio prediligere qualcosa di secco come ad esempio i crackers che si digeriscono e assorbono i liquidi. Se volete provare qualcosa di naturale, affidatevi allo zenzero che ha delle proprietà ottimali. Potete fare una tisana oppure mangiare delle caramelle che si trovano facilmente in commercio. Se avete la nausea, provate a succhiare una mentina, il gusto forte di questa infatti inibirà il senso di nausea subito.

L’olio di zenzero e menta è un aiuto sostanziale per combattere la nausea, mentre il succo di mela ha un effetto calmante per lo stomaco ed è molto genuino quindi si può usare anche per i bambini. Con questi trucchi è possibile evitare non solo il mal d’auto ma anche i disturbi in aereo o quando si va in barca e in generale combattere la nausea in tutte le occasioni in cui insorge.

Come risolvere per sempre il mal d’auto

Per risolvere in via definitiva e non dover più rinunciare a viaggi in auto, treno e barca basta semplicemente un braccialetto apposito. In commercio si trovano facilmente online ma anche in farmacia. Questi braccialetti non hanno alcun medicinale o altro prodotto ma funzionano grazie ad un principio della medicina cinese che blocca i meccanismi che tradizionalmente fanno insorgere la nausea. Questo è un prodotto da pochi euro che dona immediato beneficio. La cosa fondamentale è posizionarlo correttamente sul polso, prima della partenza.

Ci sono i braccialetti per bambini e per adulti, è importante comprare quello giusto per non sbagliare la misura. Infatti quelli per bambini sono nettamente più piccoli e rischierebbero di stringere troppo e viceversa di fare troppa poca pressione.

Impostazioni privacy