Hotel a 7 stelle, sono pochissimi nel mondo ma nascondono un segreto

La maggior parte dei viaggiatori sente parlare di hotel fino alle cinque stelle, raramente infatti vengono menzionati quelli di categoria superiore.

Eppure nel mondo esistono anche gli hotel a sette stelle, parliamo di luoghi dove c’è il lusso più sfrenato, sono praticamente i migliori al mondo ma bisogna fare alcune precisazioni.

Hotel 7 stelle
Hotel 7 stelle a Dubai (voiaganto.it)

Certo, alcuni di questi hanno dei prezzi veramente elevati e sono solo per VIP ma hanno dei servizi e dei comfort che vanno ben aldilà della classica accoglienza.

Hotel a 7 stelle

Nel mondo si contano sulle dita delle mani, sono proprio pochi ma questi sono luoghi spettacolari da vedere almeno una volta nella vita.

Hotel di lusso
Hotel di lusso (voiaganto.it)

Tra i più famosi hotel a sette stelle c’è il Burj Al Arab di Dubai, famoso per essere a forma di vela, è uno dei più noti al mondo, un po’ il simbolo della città. Nella suite piccola i costi superano i 1000 euro a notte, questo gioiellino prevede stanze a partire dai 170 metri quadri, certo non proprio semplici dimore per due. Praticamente la maggior parte degli alloggi sono più grandi di appartamenti. È possibile avere una serie di servizi extra come la prenotazione di una Rolls Royce con autista privato.

Un’altra struttura incredibile è l’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi, un palazzo super lusso molto bello con spiaggia privata, porto turistico, camere in stile arabeggiante e atmosfera da sogno. Anche lo Shangri La Bosphorus di Istanbul è classificato come un sette stelle, un luogo di pregio che si trova in pieno centro. Le camere hanno terrazzo privato, c’è una SPA incredibile al suo interno e tutto è nuovissimo. A Pechino invece c’è il Pangu 7 Star Hotel che mixa elementi orientali e occidentali, veramente uno spettacolo. Pare che alcuni degli uomini più ricchi al mondo abbiano soggiornato in questa struttura.

Anche il Karkloof Safari Spa in Sudafrica rientra in questa categoria, ognuno può soggiornare in ville private che vantano il servizio di un hotel. Ovviamente il cuore di questa struttura è proprio la SPA.

Il segreto degli hotel a 7 stelle

La particolarità qual è? Di fatto tutte queste strutture sono registrate come hotel a cinque stelle. La classificazione generale infatti per tutti permette di ottenere ufficialmente fino a cinque stelle e non oltre. Tuttavia questi, avendo dei servizi molto particolari ed extra lusso sono stati denominati con questa dicitura. La meritano assolutamente, perché sono veramente straordinari, tuttavia è bene fare chiarezza per non confondere le idee.

Impostazioni privacy