Come fare a disappannare i vetri dell’automobile? Meglio usare l’aria calda o l’aria fredda? Abbiamo trovato un trucco rapido e veloce.
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati nella situazione piuttosto spiacevole di avere i vetri dell’auto appannati. In questo caso la visibilità è nettamente compromessa e, soprattutto se stiamo viaggiando in strade che non conosciamo, occorre fermarsi e cercare di sistemare questa situazione il prima possibile.
Come fare però per risolvere il problema dei vetri appannati dell’auto? È meglio usare l’aria calda o fredda? E quali sono i trucchi per effettuare questa operazione nel minor tempo possibile?
Come risolvere il problema dei vetri appannati dell’auto?
Quando si appannano i vetri della vostra automobile è importante essere piuttosto celeri nel ripristinare totalmente la visuale. Questa situazione si verifica maggiormente in inverno, quando fa freddo, perché l’umidità dell’aria condensa sulla superficie interna del vetro.
Quindi per disappannare il vetro bisogna semplicemente accendere l’aria. Ma calda o fredda? Per un disappannamento rapido e veloce dell’auto bisogna accendere il climatizzatore, puntando ovviamente il flusso di ara verso il parabrezza e impostare una temperatura di circa 22 gradi. Chiaramente dovete fare attenzione e non mettere il ricircolo dell’aria, altrimenti non andiamo a ridurre l’umidità nell’abitacolo e i vetri si appanneranno di nuovo.
Per disappannare i vetri velocemente il trucco è uno: l’aria fredda
Quindi viene da pensare che l’aria calda sia la soluzione. Ma un trucchetto per risolvere i vetri appannati dell’auto quando fa freddissimo e avete bisogno di disappannare il vetro rapidamente dovete usare l’aria fredda. Per evitare proprio che si formi la condensa, i professionisti delle automobili consigliano di utilizzare l’aria fredda. Proprio per evitare che la temperatura all’interno dell’auto resti troppo calda e si crei nuovamente umidità.
Gli altri segreti e trucchi per evitare che si appanni il vetro
Altro segreto per evitare o diminuire il problema della appannamento dei vetri dell’auto è quello di mantenere sempre pulito l’interno del parabrezza. È più difficile che si crei questa patina su una superficie pulita. Altro elemento importante da tenere in considerazione per evitare che i vetri dell’auto si appannino è quello che l’interno dell’abitacolo dovrebbe essere asciutto.
Siete pronti a sfruttare questi trucchetti e a provare queste tecniche per evitare l’appannamento del vetro della vostra auto? Fateci sapere se funziona o se voi avete un segreto da provare per risolvere il problema.