Dove è stato girato il film La Befana Vien di Notte con Paola Cortellesi

Siete curiosi di sapere dove è stato girato il film La Befana Vien di Notte e dove sono le straordinarie location della pellicola con Paola Cortellesi? Ve lo diciamo noi.

La sera dell’Epifania quest’anno precede un weekend, quindi non si ha fretta di andare a letto perché il giorno dopo si torna a scuola o a lavorare. Per questo motivo ci si può concedere una bella serata in famiglia guardando un film.

La Befana Vien di Notte
La location del film La Befana Vien di Notte

Sicuramente il palinsesto per la serata del 6 gennaio è ricco di appuntamenti interessanti. Ma se volete guardare un film perfetto proprio per la serata del 6 gennaio non potete perdervi La Befana Vien di Notte con protagonista Paola Cortellesi. Ciò che è super interessante per noi viaggiatori sono le location di questo film e quindi le andremo a scoprire insieme!

Trama La Befana Vien di Notte

La trama del film del 2018 La Befana Vien di Notte racconta di Paola, una maestra che nasconde un segreto. Di giorno è bella e giovane ma di notte si trasforma proprio nella Befana. Un giorno però viene rapita da un giocattolaio che, si scoprirà nel corso di film, avere un legame molto particolare con questa simpatica vecchina.

Poiché alcuni bambini, alunni della maestra Paola, assistono al rapimento cercheranno di aiutarla a scappare.

Le location del film sulla Befana di Paola Cortellesi

Per quanto riguarda la location del film Befana Vien di Notte la principale è la Tuscia. Infatti gran parte del film sono state girate proprio qui, tra Lazio e Umbria. Nel corso delle scene possiamo ammirare degli scorci meravigliosi di alcuni luoghi patrimonio dell’UNESCO come Soriano nel Cimino e La Faggeta Vetusta senza dimenticare le Cascate di Chia, ma anche città bellissime tutte da scoprire come Todi e Orvieto.

La Tuscia è una zona molto antica che racconta una storia speciale. Brulica di tantissimi castelli e borghi che vanno a punteggiare tutte le meravigliose colline circondate da terme naturali, boschi e laghi.

 

Se quindi state pensando a dove andare nel lungo weekend dell’Epifania come quello a disposizione quest’anno, la Tuscia potrebbe essere una destinazione perfetta per grandi e Piccini. I più piccoli infatti, girovagando fra le bellezze locali, potranno anche giocare a trovare le location del film La befana vien di notte.

Impostazioni privacy