Alessandra Celentano spietata ad Amici: si apre la sua scuola di danza, ecco dove

Alessandra Amoroso è uno dei volti più famosi di Amici di Maria De Filippi, specializzata in danza classica, ha compiuto da poco 56 anni ed è sempre attiva nell’insegnamento.

Insegnante e coreografa nel tempo si è fatta riconoscere per il suo volto duro con gli allievi. L’ex ballerina ha avuto un florido passato come protagonista delle scene, ora si concentra unicamente sull’insegnamento.

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano/Foto Amici

Molto sincera e diretta con i ragazzi della scuola non sempre ha trovato un confronto semplice con gli allievi e con il pubblico a casa.

Alessandra Celentano da Amici alla sua scuola di danza

Alessandra Celentano nasce a Milano nel 1966 e dedica la sua vita alla danza, è un punto di riferimento anche oggi. Nel 1980 è entrata nel corpo di Aterballetto di Amedeo Amodio ed è diventata prima ballerina lavorando con artisti come Roberto Bolle, Julio Bocca, Carla Fracci e altri grandi partecipanti della scena internazionale. È andata anche all’estero, partecipando all’Opera di Stato di Budapest. Ha inoltre lavorato alla Scala di Milano, al Teatro San Carlo di Napoli, all’Opera di Roma e al Teatro Comunale di Firenze.

Scuola di danza
Scuola di danza

Sono circa vent’anni che lavora ad Amici ed è sempre stata molto severa nelle critiche. Ha smesso di danzare per suo volere a causa della sindrome dell’alluce rigido, nonostante gli interventi chirurgici non ha potuto tornare a lavorare.

È una delle insegnanti presenti da maggior tempo all’interno della scuola di Amici, la sua cattedra di danza classica è diventata fissa dalla terza edizione. Ha visto tanti altri insegnanti passare, ha lavorato con Veronica Peparini, coreografa ed ex ballerina, ora lavora con Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro.

Dove apre la scuola di Alessandra Celentano

La scuola di danza con la direzione artistica di Alessandra Celentano tiene stage e corsi di vario tipo. La scuola è fondamentale per tutti coloro che vogliono intraprende questa professione. All’interno della scuola si tiene danza classica, danza di carattere, contemporanea, danza moderna, hip hop e break dance, latino americano e progressing ballet technique.

Oltre alla sua direzione artistica come insegnanti ci sono Nancy Berti, Raffaele D’Anna, Silvia Guelfi, Michelle Vitrano, Alexandre Stepkine, Cristian Maradei, Jolomi Urunden. La scuola si trova a Corso Duca di Genova 159 a Ostia Lido a Roma. Per qualunque informazione è aperta tutti i giorni fino alle ore 19.

Nel 2023 Alessandra Celentano terrà un workshop intensivo di danza classica, le classi sanno di 90 minuti, una per principianti e una per intermedi e avanzati. È possibile iscriversi in anticipo fino a esaurimento posti.

Impostazioni privacy