Le+mete+pi%C3%B9+belle+del+carnevale+2023+da+vedere+assolutamente
/2023/01/18/mete-belle-carnevale-2023/amp/
Location

Le mete più belle del carnevale 2023 da vedere assolutamente

Published by
Daniela De Pisapia

Vi piace la festa in cui ci si traveste, piena di maschere, sfilate in strada di carri allegorici e coriandoli? Beh allora preparate carta e penne e prendete appunti: vi segnaliamo i posti che non potete perdervi quest’anno.

Ecco quali sono le mete più belle del carnevale 2023 da vedere a febbraio.

dove andare a Carnevale Voiaganto

Festeggiare il carnevale non significa di certo andare per forza a Venezia o a Rio De Janeiro. Anzi, sia che vogliate restare in Italia sia che vogliate volare verso un altro Paese, ci sono tanti posti che vale la pena visitare. diamo un’occhiata a quelli all’estero, sia in Europa che nel resto del mondo. Ecco le 3 mete più belle e originali per il carnevale 2023.

Carnevale 2023, dove andare

Carnevale è una ricorrenza ricca di gioia che sa riempire di leggerezza e allegria il cuore di grandi e bambini. Trascorrerlo in un posto in cui questa ricorrenza è sentita vuol dire immergersi in un clima coinvolgente e indimenticabile di festa, e di riti e di tradizioni antiche, che vale la pena vivere almeno una volta nella vita.

In Italia le città con una più profonda tradizionale legata al carnevale sono sicuramente Viareggio e Venezia. Anche se non sono di certo le uniche, e ci sono tanti altri posti, eventi e attività interessanti, che coinvolgono tutto lo stivale da nord a sud. Ma se volete invece spostarvi in altri Paesi, date uno sguardo alle migliori mete per trascorrere il carnevale all’estero.

Le tre mete più belle del carnevale 2023

  • Il Carnevale di Barranquilla. Qui la festa è davvero molto sentita e per questo motivo la città è riuscita a guadagnarsi il secondo posto sul podio in quanto a festeggiamenti di carnevale  di tutta l’America Latina. Chiaramente al primo resta Rio De Janeiro. Dura quattro giorni, ovvero dal sabato al martedì prima del Mercoledì delle ceneri e viene inaugurato con le cosiddette Verbenas, di feste e sagre pubbliche. Vi immergerete nella più autentica espressione della cultura della costa caraibica colombiana.
  • Le isole Canarie sono il posto dover poter respirare un’aria di Carnevale più esotica pur restando in Europa. Qui le capitali di questa festa sono Tenerife, Las Palmas, e Lanzarote. Qui ad Arrecife rimarrete senza parole per le cosiddette “Parrandas Marineras Los Buches”, e le bande musicali e i carri con le “comparsas”.

    Carnevale a Barranquilla Voiaganto Fonte Google

  • In India il Carnevale più rinomato è quello della città di Goa, perché ha un’origine antica legata alla tradizione dei coloni provenienti dal Portogallo, che hanno esportato qui questa festa. Gli indiani però l’hanno fatta propria e non mancano mai splendide celebrazioni con un tripudio di colori e musica.