I+luoghi+leggendari+pi%C3%B9+famosi+al+mondo%3A+da+vedere+assolutamente
/2023/01/19/i-luoghi-leggendari-piu-famosi-al-mondo-da-vedere-assolutamente/amp/
Curiosità

I luoghi leggendari più famosi al mondo: da vedere assolutamente

Published by
Valentina Giungati

Nel mondo esistono bellezze incredibili e incontaminate ma anche molti luoghi insoliti con un fascino leggendario e anche tanto mistero.

Alcuni sono di grande impatto, altri anche un po’ inquietanti, ma tutti sono molto interessanti per un motivo differente.

Luoghi particolari/Google Maps (voiaganto.it)

Ci sono però molte mete che sono vere e proprie leggende, un po’ tra la realtà e il sogno.

I luoghi leggendari al mondo

Uno dei luoghi leggendari più incredibili si trova nel cuore delle foreste irlandesi, si narra la storia di un re che creò una via per scappare con la sua amata, promessa ad un nobile. Tuttavia non trovò la strada ma riuscì a cospargere di sale la collina e avere il suo amore. Oggi è visibile un profondo solco sulla collina che attesterebbe la storia di quest’uomo.

Yucatan (voiaganto.it)

Un’altra storia particolare riguarda la selva amazzonica dove si ritiene che in passato fosse stato scoperto dell’oro spingendo i viaggiatori spagnoli ad addentrarsi nell’oscurità pur di trovarlo. In realtà non c’è mai stata traccia d’oro quindi è stata solo una storia, probabilmente diffusa proprio per far arrivare in quel posto i cercatori. A Thule in Islanda, una terra descritta nell’antichità come fredda ma ricca di grano e frutti, oggi sembra non esserci traccia. Si trova sulle cartine geografiche del IV a.C. eppure oggi non si sa se sia in Islanda, Groenlandia o Norvegia.

In Giappone c’è Yomi No Kuni che, secondo le storie del posto, è il regno dei morti. In Egitto invece Thinis è identificata come possibile prima capitale di Menfi, un centro religioso molto importante. Questa viene citata nel libro dei Morti e da Manetone. In Romania invece si trova Scholomance, una sorta di scuola per la magia nera dove c’era un diavolo come insegnante. Secondo la storia, colui che riceve il primato, poi resta a vivere con il drago nel lago profondo.

Vi siete mai chiesti dove si trova il centro della Terra? Ad Agartha, questo luogo nell’Asia sarebbe una sorta di terra sotterranea con uno spazio fumoso, proprio il cuore della Terra. La città di Helike in Grecia oggi non esiste e forse non è mai esistita, pur essendoci tracce scritte, la città probabilmente affondò come Atlantide. Un luogo immaginario molto famoso è Camelot, in Inghilterra. Esiste, è veramente finzione? Forse non del tutto, si troverebbe infatti a tra Glastonbury, Winchester o Colchester. Scopri i luoghi più insoliti al mondo da visitare. 

In Yucatan, secondo i Maya, si troverebbe la città dell’aldilà o meglio una sorta di via d’accesso che, attraverso delle caverne, renderebbero possibile il contatto.