Home > Guida Viaggi > Medio Oriente > Turchia > Istanbul > Istanbul > Negozi Istanbul

Negozi Istanbul, Shopping

Negozi istanbul

A Istanbul la vendita, soprattutto ai turisti, è una delle maggiori attività di guadagno della popolazione. Ovunque è necessario trattare, bisogna farlo però solo se si ha realmente intenzione di acquistare; trattare senza avere reale interesse e far perdere tempo ai commercianti è un comportamento molto maleducato. La maggior parte dei negozianti, sia nel Bazar che fuori, offre al proprio cliente una tazza di Cay durante la trattativa, molto maleducato non accettare.

Indice

Gran Bazar di Istanbul

Il posto più tipico e più grande dove fare shopping a Istanbul è il Gran Bazar, un mercato coperto con all'incirca 4000 negozi dove poter acquistare prodotti artigianali, gioielli, pelletteria, ceramiche, vestiti, lampade e tappeti. Ancora più affascinante è il Basar delle spezie di Istanbul dove immergersi in um mondo coloratissimo e profumato e dove si vendono a parte spezie e frutta secca, anche pozioni di amore. Se non si trovano una soluzione alle proprie pene di amore, perchè non provarci?

Artigianato a Istanbul

Molti sono i prodotti artigianali tipici di Istanbul. Se si cercano stampe, tessuti, gioielli, ceramiche miniature ottomane, ma anche opere d'arte turca, il posto migliore è il negozio Sofa che si trova nel quartiere di Cagaloglu, in Nuruosmaniye Caddesi n. 85. Il centro Artigianato di Istanbul è un luogo in cui poter vedere gli artigiani al lavoro e dove si possono comprare oggeti di artigianato come opere di calligrafia, ricami, oggetti in vetro e in ceramica.

Tappeti a Istanbul

I negozi di tappeti a Istanbul sono numerosissimi e disseminati in tutta la città: uno dei migliori negozi per acquistare un tappeto a Istanbul è Coocon, situato in Kukuk Aya Sofya Caddesi, dove trovare tappeti, tessuti e cappelli antichi dell'Asia centrale ma anche importati dalla Persia, dall'Anatolia e dal Caucaso. Nel Gran Bazar il negozio più famoso di tappeti è Muhlis Gunbatti, situato in Parcacilar Sokak 48, che è specializzato nella vendita di tessuti suzani , cioè ricamati ad ago, dell'Uzbekistan.

Piatti Istanbul

Tra le cose da comprare a Istanbul segnaliamo i piatti musicali; negli ultimi anni, alcuni artigiani della città si sono specializzati nella creazione e vendita di piatti dalle sonorità meno standardizzate di quelli industriali. Le due aziende principali specializzate in piatti musicali a Istanbul sono Istanbul Mehmet e Istanbul Agop.

Scrivi una recensione | mappa negozi istanbul


Trova Negozi a Istanbul per:


Pagina da 1 a 1

Gran Bazar, Istanbul, mercatino  categ

Istanbul, Turchia

Negozi Istanbul - GRAN BAZAR
  • Voto: Negozi Istanbul (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Il Gran Bazar di Istanbul è enorme, è un paese nella città. Si può trovare di tutto, sebbene per noi occidentali, abituati ad un gusto ed una...




Sei stato a Istanbul?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy